Serie A, Bologna corsaro: Arnautovic nel finale stende la Sampdoria al Ferraris. L'Udinese batte in rimonta 3-2 il Sassuolo
Il Bologna espugna Genova grazie alle reti di Svanberg e Arnautovic. Beto regala tre punti preziosi all'Udinese
Dopo la bella vittoria conquistata contro il Cagliari, il Bologna di Sinisa Mihajlovic si ripete anche contro la Sampdoria. Dopo un primo tempo ricco di occasioni ma privo di reti, complici le parate di Skorupski e Audero, la ripresa regala emozioni e tanti gol. Pronti via e al 47' gli ospiti passano in vantaggio: Soriano premia l'inserimento di Svanberg, che da due passi non sbaglia. La Samp ci mette un pò a reagire, anche grazie a un Bologna ben messo in campo. I padroni di casa spingono sull'acceleratore e trovano il pari al minuto 77: punizione di Candreva, spondi di testa di Yoshida e zampata vincente di Thorsby a due passi da Skorupski. Ma è solo un'illusione per i blucerchiati, perchè esattamente due minuti dopo il Bologna rimette la testa avanti: Svanberg serve sul secondo palo Arnautovic, il quale non sbaglia e firma il nuovo vantaggio rossoblù. Nel finale l'assalto Samp non produce nulla di concreto: al Ferraris vince il Bologna 2-1. Seconda vittoria di fila per i felsinei, che respirano così profumo d'Europa.
Gol e spettacolo anche alla Dacia Arena tra Udinese e Sassuolo. Otto minuti e i padroni di casa si ritrovano subito in vantaggio grazie a Deulofeu, bravo a liberarsi dalla marcatura e a trafiggere Consigli. Il Sassuolo però non resta a guardare e sette minuti dopo trova il pari: errore clamoroso nella costruzione del gioco da parte di Silvestri, che serve inavvertitamente Berardi che di sinistro non sbaglia. A completare la rimonta neroverde ci pensa Davide Frattesi: il giocatore scuola Roma al minuto 28' fredda il portiere friulano con un sinistro di prima su assist di Traorè. Ma non è finita qui, perchè a ridosso del duplice fischio la squadra di Gotti ristabilisce la parità grazie al destro di Molina, il cui tiro trova la deviazione di Frattesi che spiazza Consigli. A regalare i tre punti ai padroni di casa dopo un digiuno di otto partite ci ha pensato Beto, il quale appoggia in rete un assist perfetto di Deulofeu: gol assegnato dopo il check al Var. Tre punti che consentono all'Udinese di agganciare proprio il Sassuolo in classifica a quota 14 punti.