Il mercato estivo si sta infiammando per la Juventus, che dopo aver inaugurato un nuovo progetto tecnico con la guida di Thiago Motta si ritrova a fare il punto della situazione in merito ad alcune trattative significative in entrata. 

Nonostante gli acquisti di Michele Di Gregorio, Khepren Thuram e Douglas Luiz abbiano inaugurato la nuova direzione tecnica della Vecchia Signora, infatti, in sede di mercato sta mancando il fiore all'occhiello della campagna acquisti bianconera. Insieme alle difficoltà dell'acquisto di Teun Koopmeiners a causa dei veti dell'Atalanta sul prezzo del cartellino, si sta complicando anche l'acquisto di un giocatore del Manchester United.

Un acquisto che rischia di saltare non soltanto per motivi economici, ma anche per i rapporti professionali migliorati considerevolmente nell'ultimo periodo tra il suddetto calciatore e il suo allenatore.

Sancho si allontana

Nonostante l'iniziale entusiasmo, le trattative tra Juventus e Manchester United per il trasferimento a Torino di Jadon Sancho si stanno complicando. Cristiano Giuntoli stava puntando molto sull'idea di prelevarlo in prestito dal Manchester United, così come aveva fatto il Borussia Dortmund a gennaio.

La rinascita a Dortmund ha incoraggiato la difesa bianconera all'idea di tentare l'assalto alle prestazioni del classe 2000, reduce da annate complicate al Manchester United e da un rapporto notoriamente conflittuale con Erik ten Hag, reo di non averlo quasi mai visto di buon occhio e di non essere mai riuscito probabilmente a valorizzarlo per quelle che sono le sue migliori qualità.

Si sono però messi di traverso diversi ostacoli, in primis rappresentati dalle cifre dell'ingaggio (si aggira intorno ai 10 milioni al Manchester United), ed in secundis per i rapporti tra Sancho stesso e ten Hag, migliorati considerevolmente nell'ultimo periodo. 

Addirittura nella giornata di ieri Sancho ha avuto modo di giocare sin dal primo minuto nell'amichevole estiva contro il Rangers Glasgow. Un indizio sulla sua possibile permanenza con i Red Devils e sulla distanza tra lui e la Juventus in sede di trattative di mercato.

Jadon Sancho
Jadon Sancho (ph. Image Sport)

Le parole di ten Hag

Anche lo stesso Erik ten Hag si è espresso in merito alle qualità di Sancho e sulla sua possibile permanenza al Manchester United. Davanti ai microfoni di ADSportwereld, il tecnico olandese ha ammesso i suoi sbagli e di volersi lasciare alle spalle i rapporti conflittuali che aveva avuto con il classe 2000.

Emerge la volontà da parte di entrambi di “metterci una pietra sopra” e di guardare al domani, nella speranza che possa essere luminoso sia per Sancho, sia per il Manchester United:

Abbiamo parlato chiaramente. Tutti possono sbagliare. Mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti. Questo club ha bisogno di buoni giocatori e una cosa è certa: Jadon è uno di questi. Spero che si integri bene e contribuisca al nostro successo”.

Erik ten Hag
Erik ten Hag (ph. depositphoto)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juve, De Sciglio polemico con i giornalisti: "Devono informarsi meglio"

💬 Commenti