Veron su Leao: "Ci vuole un proiettile per fermarlo quando..."
Juan Sebastian Veron si è espresso così sul numero 10 del Milan. Ecco cosa ha detto l'argentino
Due giorni ci separano dall'andata dei quarti di Europa League fra Milan e Roma. Proprio in vista di questo impegno, la Gazzetta dello Sport ha proposto un gioco curioso, mettendo a confronto Dybala e Leao. Il quotidiano sportivo ha infatti chiesto a degli ex numeri 10, cosa pensasse dei due giocatori in questione, che si troveranno uno di contro l'altro giovedì a San Siro. Fra questi, Juan Sebastian Veron ha elogiato il portoghese rossonero.
Veron esalta le qualità del numero 10 del Milan
Fra i grandi calciatori del passato a cui è stato chiesto di scegliere fra Leao e Dybala, anche Veron ha detto la sua. L'ex Chelsea e Inter ha parlato così di Rafa:
Tra i due numero 10 scelgo Leao. Quando scatta è imprevedibile e per fermarlo ci vuole un proiettile. Mi sembra che il Milan adesso si sia ben assestato e abbia ritrovato una solidità in grado di esaltare le doti del portoghese. Non a caso nell'ultimo periodo Rafa è tornato ai suoi livelli. Resta un attaccante che torna poco in fase di non possesso, ma quando ha il pallone fra i piedi è capace di creare la giocata perfetta in qualsiasi momento.
Zola sceglie Leao, Di Natale preferisce Dybala
Altri ex numeri 10 illustri si sono schierati a favori dell'uno o dell'altro. Gianfranco Zola ad esempio ha parlato in questa maniera:
Quando è in giornata, Leao è un giocatore devastante. Non c'è nessun difensore che riesca a fermarlo perché ha una progressione incredibile e tecnica pazzesca. La sua fisicità poi è eclatante.
Antonio di Natale invece, grande bandiera dell'Udinese ed ex Nazionale, preferisce Paulo Dybala:
Se chiudo gli occhi e penso a un numero 10, penso a Dybala. L'argentino può giocare sulla trequarti, da seconda punta o da esterno, ma non cambia: inventa calcio e nel suo modo di giocare c'è l'essenza del fantasista.
LEGGI ANCHE: Cassano attacca ancora Leao: la risposta del milanista non si fa attendere