Lutto nel mondo del giornalismo: muore Franco Lauro
Resa nota la triste notizia della scomparsa del giornalista Franco Lauro, colto da un malore, avrebbe compiuto 59 anni ad ottobre
Giornalista sportivo, conduttore televisivo e cronista, Franco Lauro in Rai dal 1984 é deceduto nella sua abitazione romana questa notte.
Il corpo senza vita del giornalista é stato rinvenuto dalle forza dell’ordine che sono entrate nella sua casa.
Vi é stato anche l’intervento dell’ambulanza sul posto ma senza possibilità di intervento in quanto la vita di Franco Lauro è stata stroncata da un infarto.
Grande cordoglio si stringe intorno alla figura del giornalista e della sua famiglia, non mancano parole di stima infinita da parte di persone che hanno avuto la possibilità di conoscerlo come uomo e come professionista.
“Ho appena avuto una notizia tremenda. Un amico con cui abbiamo diviso così tante avventure, non posso crederci", così commenta il triste evento Paola Ferrari su Twitter, collega di Raisport.
Franco Lauro viene ricordato anche dal nostro direttore Alberto Bortolotti che col collega della Rai ha condiviso soprattutto il periodo cestistico: "Ho conosciuto Franco Lauro a inizio anni '90, quando faceva il "bordocampista" delle gare RAI il cui telecronista era Gianni Decleva. Io entrai in Lega Basket ad occuparmi di stampa e loro erano la mia "compagnia di giro". Loro, i colleghi bravissimi di Radio RAI, più i magazine, i quotidiani, le tv commerciali e il sistema radiotv del territorio. Salvo qualche "effervescenza" tra le firme di peso, era un basket importante nelle sue proprietà, nei suoi team, negli stranieri e anche...nei giornalisti. Franco era..un bravo cinno. Poco invadente, poco auto referenziale, buon lavoratore, con l'immancabile mazzetta di quotidiani sotto il braccio. Poi è diventato prima voce, poi è passato al calcio, poi...non c'é più.
Ciao Franchino, Bologna perde un suo cittadino adottivo, in pratica".
💬 Commenti