Sconcerti su Zaniolo: "Non è un giocatore da Juve. E' un perfetto anarchico, affare più per la Roma"
Il giornalista nel suo editoriale per "Calciomercato.com" ha manifestato le proprie perplessità sul possibile trasferimento di Zaniolo alla Juventus
Zaniolo nelle ultime settimane è stato accostato alla Juventus con il numero 22 della Roma che potrebbe trasferirsi a Torino per una cifra vicina ai 50 milioni di euro ma la Juventus starebbe aspettando la cessione di De Ligt per tentare l'assalto al fantasista della Roma. Intanto il giornalista, Mario Sconcerti, nel suo editoriale per “Calciomercato.com” ha espresso le sue perplessità su questa operazione di mercato.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, Zaniolo è virtualmente un nuovo giocatore della Juventus: le cifre dell'affare
“E’ un affare strano quello di Zaniolo alla Juve, per più motivi. La valutazione è molto alta, troppo per quello che Zaniolo ha mostrato fino ad oggi. Cinquanta-sessanta milioni sul mercato italiano sono la cifra di una scommessa già vinta, non di una storia ancora da cominciare”.
"Sono perplesso su Zaniolo dal punto di vista tattico…Non è chiaro il suo ruolo. E’ di sicuro un giocatore interessante, ma con alcuni limiti. Mi ricorda Boniek per la progressione e il controllo del pallone in corsa. Ma è diversa la qualità. Non mi sembra infine un giocatore da Juve, se la Juve è ancora la squadra dell’eleganza e della disciplina. Zaniolo sul campo è uno splendido anarchico. Così come stanno le cose, è più un affare per la Roma".