Allo stadio Al-Awwal Stadium di Ryad in Arabia Saudita si sta giocando il match tra Inter e Napoli, finalissima della Supercoppa Italiana. Un trofeo che il Napoli ha vinto solo due volte, mentre l'Inter ha già sette coppe in bacheca e sono alla ricerca del terzo successo consecutivo che gli permetterebbe di eguagliare il record del Milan (sempre tre, tra il 1992 e il 1994). Un traguardo che renderebbe unico anche Simone Inzaghi, che potrebbe vincere la sua quinta Supercoppa da tecnico dopo le quattro sollevate con Lazio (2017 - 2019) e Inter (2021 - 2022).

In questo momento si sta giocando il secondo tempo, con il risultato ancora fermo sullo 0-0, ma a fare notizia in casa azzurra è stata la pesante espulsione rimediata da Giovanni Simeone e l'infortunio accorso a Pasquale Mazzocchi, che dunque salteranno la prossima partita dei partenopei.

Simeone e Mazzocchi out: sarà emergenza contro la Lazio

Quello ricevuto dal numero 18 del Napoli al 60' della ripresa per un fallo su Acerbi è un cartellino giallo pesante. Il centravanti argentino infatti era già stato ammonito cinque minuti prima dopo aver steso Calhanoglu e, dunque, è stato espulso dall'arbitro Rapuano mandando su tutte le furie Walter Mazzarri. Il Cholito, infatti, salterà il prossimo match in programma domenica 28 gennaio all'Olimpico di Roma contro la Lazio di Maurizio Sarri (fischio d'inizio alle 18).

A questo, al 74esimo, si è poi aggiunto l'infortunio di Pasquale Mazzocchi. L'ex Salernitana ha accusato un problema al ginocchio ed è stato sostituito con Mario Rui. Le sue condizioni saranno da valutare nelle prossime ore con esami strumentali più dettagliati, ma verosimilmente salterà anche lui la trasferta nella capitale.

Giovanni Simeone
Giovanni Simeone (ph.Image Sport)

Napoli in emergenza: ecco gli indisponibili

Dunque il tecnico del Napoli ora si troverà in piena emergenza in vista di una gara fondamentale per la lotta Champions. Oltre a Simeone e Mazzocchi, dovrà fare a meno  degli infortunati Meret, Olivera e Natan, degli altri squalificati Cajuste e Kvaratskhelia, oltre a Osimhen e Anguissa impegnati in Coppa d'Africa.

LEGGI ANCHE: Supercoppa, Barella ammonito in Inter-Napoli: era diffidato, ecco quale match salterà

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
De Laurentis: "Questa Supercoppa non deve esistere: Lega nostra nemica. Sull'arbitraggio..."

💬 Commenti