Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del podcast Zero Titoli dei The Journalai. Ecco un estratto delle sue parole, riportato da TMW: “Il soprannome ‘Lotirchio’? Mi suscita ilarità, perché non corrisponde alla verità. Nasce da un fatto molto semplice. Quando io presi la Lazio aveva una situazione economico-patrimoniale particolare: fatturava 80 milioni e perdeva 86,5, aveva 550 milioni di debito. Prenderla era considerata da tutti una sfida impossibile, per me era come uno sport estremo. Per poterla riportare in condizione di equilibrio economico-finanziario ho dovuto assumere una posizione drastica, rigida contenendo i costi e assumendo una posizione in controtendenza. In questo contesto fare degli investimenti non era facile effettuarli. Per questo qualcuno coniò il termine 'Lotirchio'. Ma non corrisponde alla realtà".

Lotito esalta la Lazio: “Dopo la Juve, siamo la squadra che ha vinto di più negli ultimi anni”

Continua così poi Lotito, esaltando la propria squadra e società: "Se si va a vedere oggi la Lazio, al contrario di quanto tutti pensano, è tra le società più solide da un punto di vista economico-patrimoniale, ha oltre 300 milioni di patrimonio immobiliare e circa 500 milioni di patrimonio giocatori e soprattutto ha coniugato risultato sportivi importanti perché dopo la Juve negli ultimi anni è quella che ha vinto più di tutti".

Lotito

Lotito contro Mourinho: “Ho chiarito i ruoli, lui è scappato”

Lotito ha poi detto la propria opinione in merito alla lite con Mourinho durante l'ultimo derby della Capitale Lazio-Roma: “Io solo ho chiarito i ruoli. Nella vita ci sono i ruoli che vanno rispettati e nel momento in cui in una struttura vengono a mancare saltano gli schemi. Quando si invita una persona a casa propria, quella persona si deve comportare secondo le regole di casa propria. Cos'è successo nel tunnel? Io stavo passando e c'era un giocatore della Roma che era completamente nudo per il corridoio. La partita era Lazio-Roma, quindi eravamo a casa nostra. Questo giocatore inveiva contro uno della Lazio, io mi sono fermato per capire cosa stesse accadendo, è uscito Mourinho e mi ha detto: 'Che cazzo ti guardi?'

"Io gli ho risposto: 'Scusi? Scusi? Io sono il presidente Lotito, porta rispetto! Tu sei un dipendente e sei un ospite!'. A quel punto è intervenuto anche il giocatore nudo, Mancini, gli ho detto che avrei chiamato la Procura Federale e sono scappati. Le regole sono fondamentali nella vita. Io non ho paura di nessuno, sono abituato a fare rispettare le regole, sono io il primo a rispettarle e che cerca di fare delle rinunce".


 

 


 

 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Juventus, l'omaggio a Chiellini per il ritiro: "L'eroe della difesa bianconera"

💬 Commenti