Chiacchio contro la Juventus: "Se non ci fossero stati elementi validi Chiné non avrebbe mai avviato un procedimento disciplinare"
L'Avvocato Eduardo Chiacchio si è espresso sulla questione in cui è coinvolta la Juventus
JUVENTUS EDUARDO CHIACCHIO - La notizia della penalizzazione di 15 punti in classifica per la Juventus ha scosso tutti. A Sportitalia ne ha parlato l'Avvocato Eduardo Chiacchio.
LEGGI ANCHE: Danilo Iervolino Juve: "Bisogna accettare le conseguenze di certi comportamenti. Regole certe e maggiori controlli"
Juventus, Eduardo Chiacchio sostiene Giuseppe Chiné
Le parole dell'avvocato Eduardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo, in merito alla Juventus:
“Un magistrato esperto e capace come Chiné non avrebbe mai avviato un procedimento disciplinare se non fosse stato sicuro degli elementi che aveva a disposizione non erano caratterizzati dalla fondatezza. Un magistrato come lui non l'avrebbe fatto se non fosse stato convinto di ottenere il risultato. La Corte ha ritenuto che la pena dovesse essere più severa. Se dovesse essere trovata una falla nelle motivazioni, il Collegio di Garanzia può accogliere il reclamo e rimettere la decisione chiedendo la revisione del procedimento, argomentando meglio le motivazioni. Cancellare una sentenza? Non è quasi mai successo al Collegio di Garanzia del CONI, è molto difficile”.
LEGGI ANCHE: Quando Allegri disse: "Nessuno ci credeva, e invece ora siamo terzi... a meno di 90 non si vince"