Il Torino è alla ricerca di innesti da regalare a Vanoli per migliorare quanto fatto lo scorso anno, quando ha chiuso al nono posto in classifica, sfiorando un piazzamento europeo. In questa stagione il sogno è proprio quello, cercare di strappare un pass per la Conference League almeno. Per farlo si cercano dei rinforzi anche in mezzo al campo e il club di Urbano Cairo, in questo senso, potrebbe pescare in casa Chelsea.

Torino su un centrocampista del Chelsea

Torino Cairo
Cairo

Il Torino cerca dei rinforzi in mezzo al campo in vista di questa sessione estiva di calciomercato. I granata si stanno guardando intorno in cerca di occasioni di mercato e una di queste potrebbe arrivare sponda Chelsea. Gli inglesi devono sfoltire una rosa molto ricca considerando il fatto che non parteciperanno né alla Champions League né all'Europa League nella prossima stagione.

Uno dei giocatori che sembra piacere molto pare essere un centrocampista italiano che a Londra rischia di trovare poco spazio. Si tratta di Cesare Casadei, acquistato due anni fa dall'Inter per 20 milioni di euro e mai riuscito a mettersi in mostra. A gennaio, anzi, il classe 2003 è stato ceduto in prestito al Leicester in Championship, collezionando 22 presenze e con 2 gol all'attivo.

I dettagli dell'affare

Il Torino sta trattando con il Chelsea per Cesare Casadei, anche se bisognerà battere la concorrenza anche della Fiorentina. L'obiettivo del club di Urbano Cairo è quello di prendere il centrocampista italiano con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, magari con l'obbligo che scatterebbe in caso di piazzamento europeo. La valutazione del classe 2003 si aggira sui 10 milioni di euro, anche se il Toro punterà agli 8 milioni più bonus.

Basterà? Dipenderà anche dalla concorrenza visto che la fumata bianca potrebbe arrivare se non ci saranno rilanci. Se qualcuno, invece, avanzerà un'offerta per avere il giocatore a titolo definitivo bisognerà capire a quanto ammonterà.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Chiesa e le parole di Thiago Motta. Perché cederlo sarebbe un errore clamoroso

💬 Commenti