La Juventus, impegnata nell'anticipo delle 20,45 contro il Venezia, è chiamata a tornare al successo che, in campionato, manca da più di un mese. Contro i lagunari Thiago Motta è pronto a schierare nuovamente Teun Koopmeiners, che sta vivendo un ottimo periodo di forma. 

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Le parole di Motta

L'allenatore ex Bologna, nel corso della conferenza stampa di vigilia, ha sottolineato la sua stima nei confronti di Koopmeiners, ribadendo l'imprescindibilità dell'olandese. 

"Per noi è fondamentale per tutto, perché sa fare tutto e nel modo in cui lo fa. A me piace vedere tante cose di un giocatore, a me piace vedere il suo linguaggio del corpo e il linguaggio del corpo, se fate attenzione a Koopmeiners in campo, è fantastico. È un numero 10. Se andate a vedere il suo approccio mentale nella difficoltà è un numero 10. Se andate a vedere le azioni che fa nella difficoltà ancora lì lo fa in un modo fantastico e non ci sono lamentele, va in avanti, fa quello che deve fare e non vengo certo io a scoprire il grande giocatore che è. Perché veramente l’ho visto già negli anni, quindi per questo quando dico che è difficile togliere un giocatore così dal campo è per tante ragioni, è per tanti motivi che alla fine lui rimane in campo e aiuta tantissimo la nostra squadra”.

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners (ph. Image Sport)

L'apporto di Koopmeiners

Dopo un inizio più che complicato, l'ex Atalanta si è finalmente sbloccato nella gara contro il Bologna, trovando il primo gol stagionale. Thiago Motta ha avuto la capacità di aspettarlo, coccolarlo anche di fronte a prestazioni negative ed ora può finalmente godersi un giocatore imprescindibile.

Il suo ruolo di collante tra centrocampo e attacco è infatti fondamentale per il gioco dei bianconeri che, con un Koopmeiners ritrovato, possono finalmente sognare in grande. L'olandese ha dimostrato di poter essere sia un leader tecnico che un trascinatore mentale, motivando i compagni e guidando la gestione del pressing.

LEGGI ANCHE: Juventus, Motta può sorridere per il rientro dall'infortunio

 

 

 

 

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Milan, assenza a sorpresa di un'icona rossonera per la festa dei 125 anni | Di chi si tratta

💬 Commenti