Il Milan cerca un centrocampista: idea Ferguson del Bologna
Il calciomercato del Milan si attiva in entrata anche in ottica centrocampo, i rossoneri infatti hanno bisogno di rinforzi a sondano l'ipotesi Ferguson dal Bologna
I rossoneri hanno necessità di fare acquisti sul mercato, e una delle priorità è quella di migliorare il centrocampo. Krunic ormai è sulla soglia dell'addio, dopo gli screzi con il mister Stefano Pioli e la dirigenza, sembra essere vicino al Fenerbahce che lo aveva già cercato a giugno. Bennacer, che aveva recuperato dal lungo infortunio che lo aveva tenuto ai box per mesi, ha lasciato il Milan per seguire la sua Algeria in Coppa d'Africa. La coperta è corta e serve almeno un centrocampista per saldare al meglio il reparto, e Ferguson intriga la dirigenza.
Lewis Ferguson al Milan: più di una semplice suggestione
Moncada vuole portare al Milan più giocatori possibili per rimediare allo strazio dei molteplici infortuni che hanno colpito la rosa di Pioli e che hanno messo in seria difficoltà la squadra. Con le migliorie apportate al reparto difensivo grazie al ritorno dal prestito di Gabbia dal Villareal, e l'acquisto di Terracciano dal verona nel ruolo di terzino destro, ora tocca al centrocampo. TuttoSport lancia il nome di Ferguson, che in passato era stato sul taccuino della Juventus e che ora interessa a mezza Europa, sembra essere una vera e propria opportunità che il Milan vorrebbe cogliere. La svolta potrebbe essere la cessione di Krunic che lascerebbe libero un posto e permetterebbe alla dirigenza rossonera di incassare circa 5 milioni nel caso in cui arrivasse la fumata bianca con il Fenerbahce.
I numeri di Ferguson al Bologna
Il trequartista di Thiago Motta si è rivelato una certezza negli ultimi due anni diventando imprescindibile per il suo allenatore e per il Bologna, deliziando la Serie A con le sue giocate e con la sua intelligenza tattica. Lo scozzese infatti nell'ultimo anno e mezzo ha totalizzato in 52 presenze 11 gol, 4 assist e ricevuto 9 cartellini gialli tra campionato e Coppa Italia.
LEGGI ANCHE: Infortuni Bologna, ecco le condizioni di Karlsson e Ndoye