Juventus, Albanese: "Ecco quando sarà presentato Motta. Poi, altre due ufficialità"
Il giornalista ha parlato del momento in cui verrà presentato il neo-allenatore bianconero. Ma occhio anche a due ufficialità
La Juventus ha iniziato da pochi giorni la preparazione atletica in vista della prossima stagione. L'arrivo di Thiago Motta sulla panchina bianconera, ha generato molto entusiasmo nella tifoseria che sembra essere ritornata a partecipare in maniera più attiva nel sostegno alla squadra. Mentre Motta si prepara ad affrontare la nuova stagione, la dirigenza, con Giuntoli in primis, è pronta a regalare altri colpi.
I nuovi arrivi di Michele Di Gregorio, Douglas Luiz e Kephren Thuram hanno sicuramente generato entusiasmo e curiosità. Ma la campagna di rafforzamento non è affatto terminata qui. Infatti, i bianconeri hanno bisogno di rimpolpare ancora qualche reparto. Occhio a Todibo per la difesa e Koopmeiners per il centrocampo. Mentre potrebbero scaldarsi a breve anche le situazione che riguardano Jadon Sancho e Adeyemi.
Non solo mercato in entrata per i bianconeri. La società deve pensare anche ad abbassare il costo della rosa e a sfoltire l'organico. E tanti hanno le valigie in mano. Si pensi, ad esempio, a Szczesny, De Sciglio, Rugani, Huijsen, McKennie, Kostic, Milik, Chiesa e Soulè. Da queste cessioni, si potrebbe avere il tesoretto per rinforzare ulteriormente l'organico.
Intanto, delle novità arrivano per quanto riguardano le prime presentazioni. E c'è l'annuncio riguardante Thiago Motta. Ecco quando verrà presentato il nuovo allenatore juventino.
Juventus, quando sarà presentato Thiago Motta? Albanese: “Deciso il momento”
La Juventus, dunque, come anticipato, si appresta a presentare i primi nuovi arrivi. A cominciare dal nuovo allenatore. Thiago Motta, dopo la grande stagione fatta al Bologna, culminata con la storica qualificazione in Champions League, ha firmato un contratto con la Vecchia Signora fino al 30 giugno del 2027 con un ingaggio pari a 3,5 milioni di euro più bonus.
Secondo il giornalista, Giovanni Albanese, attraverso il suo canale Youtube, Motta verrà presentato questa settimana. Ci sarà una conferenza stampa in cui l'allenatore risponderà alle domande dei giornalisti facendosi conoscere ai suoi nuovi tifosi. Ma oltre alla presentazione del tecnico, potrebbero essere annunciate anche altre due ufficialità nell'organico juventino.
Non solo la presentazione di Motta: Giuntoli pronto a fare altri due annunci ufficiali
La presentazione di Motta potrebbe non essere l'unico evento della settimana. Sempre secondo il giornalista, infatti, Giuntoli dovrebbe fare altri due annunci ufficiali. Il primo, riguarda il settore dello scouting, con l'ingresso nello staff dei collaboratori di Stefano Stefanelli. Il secondo, invece, riguarda il settore giovanile, e nello specifico la figura di Michele Sbravati.
Insomma, la nuova Juventus prende forma. La dirigenza bianconera sembra avere le idee chiare sia sul lato tecnico, che economico, che di professionalità. Adesso, tutta l'èquipe lavorare per riportare la Vecchia Signora al successo di un tempo.