Ivan Zazzaroni dalle pagine de Il Corriere dello Sport, ha parlato della vittoria del Bologna a Empoli che proietta i rossoblù a +6 sulla Roma (in attesa della gara di domani).

Il giornalista si è soffermato sul futuro di Thiago Motta che difficilmente resterà, secondo lui, in sella sotto le Due Torri.

Bologna, senti Zazzaroni 

Ecco le parole del giornalista su Motta:

"Quando vengo a sapere, oppure leggo, di candidati alla sostituzione di Motta - purtroppo nutro poche speranze sulla sua permanenza, e non sono il solo -; quando penso al dopo-Thiago, dicevo, fatico a individuare, tra i praticabili, un allenatore disposto a correre un rischio così grosso".

Zazzaroni e quei dubbi su Motta

Thiago Motta
Thiago Motta

Secondo Zazzaroni, Tudor (ora andato alla Lazio), Di Francesco, Farioli e Vanoli sono profili che stuzzicano Giovanni Sartori ("professionisti capaci ma tutt’altro che sprovveduti" ma non sarà semplice trovare l'erede di un allenatore che dopo 25 anni ha riportato il Bologna all’attenzione nazionale e che sta guidando i rossoblù verso una clamorosa qualificazione alla Champions.

Eppure Zazzaroni inizialmente aveva dei dubbi su Motta al Bologna:

"Confesso che nutrivo qualche dubbio sulle capacità di Motta e soprattutto ero (e sono) ancora molto legato al ricordo di Sinisa. Ma è riuscito a trasmettere alla squadra - tanti buoni giocatori, per carità - una personalità e una consapevolezza invidiabili. PS. Il miracolo Champions potrebbe indurre Thiago a restare? Presto mi rivolgerò a Paolo Fox per conoscere il futuro dei Vergine di fine agosto".

LEGGI ANCHE: Juventus, Tacchinardi: "Non capisco bene chi sia al comando. Conte o Motta? Ecco chi voto"

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Iuliano svela: "Ci siamo guardati e abbiamo detto “questo è un mostro”. Non riuscivamo a..."

💬 Commenti