UFFICIALE: colpaccio Roma, Mkhitaryan si trasferisce a titolo definitivo
L'Arsenal ha rescisso il suo contratto per lasciarlo libero di accasarsi alla Roma dopo la stagione in prestito
Secondo colpo di mercato per la Roma di Fonseca. Dopo l'ingaggio di Pedro, anche Mkhitaryan è ufficialmente e a tutti gli effetti un nuovo giocatore giallorosso.
Ad annunciare in via ufficiale il trasferimento del fantasista armeno è stato l'Arsenal con questo comunicato pubblicato tramite il proprio sito: "Micki ci lascia dopo il prestito stagionale in Italia - scrivono i Gunners - Abbiamo di rescindere il suo contratto con noi, di comune accordo, per consentirgli di unirsi alla Roma in modo definitivo. Il nazionale armeno si è unito a noi dal Manchester United nel gennaio 2018 e ha segnato in modo memorabile il suo primo inizio in Premier League per noi con una tripletta di assist nella vittoria per 5-1 sull'Everton. Durante il suo tempo con noi, Micki ci ha aiutato a raggiungere la finale di Europa League 2019 e ha ottenuto un totale di 13 assist e ha segnato nove gol in tutte le competizioni come Gunner. Un produttore di storia per il suo paese, Micki è il miglior marcatore dell'Armenia di tutti i tempi ed è stato nominato calciatore armeno dell'anno nove volte. Tutti all'Arsenal ringraziano Micki per il suo contributo alla società e gli fanno gli auguri per il suo futuro con la Roma".
L'anno scorso, agli ordini di Fonseca, Mkitharyan aveva giocato 29 partite stagionali segnando 9 gol (tutti in campionato).