Calciomercato Serie A, i sei veri colpi attesi da qui alla fine
La sessione estiva sta per terminare. Mancano poco più di due settimane al gong finale: ecco le possibili ultime mosse
Il calciomercato estivo della Serie A chiuderà i battenti il giorno 30 agosto. Una sessione che potrebbe riservare ulteriori sorprese da qui alla fine. Non mancano, del resto, necessità da colmare e profili in bilico.
Una batteria, quella dei possibili colpi da consumare nei prossimi giorni, che potrebbe lasciare tutti col fiato sospeso. Ma andiamo a raccogliere le possibili traiettorie.
C'è sempre Lukaku nei pensieri del Napoli. Big Rom è il calciatore designato per raccogliere l'eredità di Osimhen. E proprio Conte, nel post gara della sfida di Coppa Italia contro il Modena, ha rimarcato l'incompletezza di un gruppo che aspetta nuove certezze.
Un po' come quelle che sta cercando di formare alla Juventus Thiago Motta. Qui il nodo che, se sbrogliato, potrebbe aiutare non poco la manovra ha il nome di Koopmeiners.
Gasperini ha scoperchiato ulteriormente una telenovela che vedrebbe l'olandese chiaramente orientato verso i bianconeri per volontà dello stesso calciatore. L'accordo fra Atalanta e Juventus è, però, tutto da verificare: Koopmeiners finirà sul serio in bianconero?
Ma Lukaku e Koopmeiners non solo gli unici due nomi di una lista di ipotetiche sei pedine che potrebbero far saltare il banco nel prossimo campionato.
Inter e Milan, altri due colpi
Due rinforzi per Inter e Milan, uno per parte. Continua la ricerca dei nerazzurri per quanto riguarda il ruolo di vice-Bastoni. Qualcosa di più di una semplice alternativa, quella che i nerazzurri starebbero vagliando sul mercato.
L'ormai nota rincorsa al difensore di piede mancino potrebbe infatti instaurare futuro anche in altre zone del campo. Il nuovo profilo potrebbe anche attentare alla titolarità di Acerbi, vista la carta d'identità di quest'ultimo.
E il Milan? I rossoneri hanno una necessità impellente a centrocampo. Stenta a decollare Fofana, ma la squadra allenata da Fonseca resta attenta alla zona nevralgica del campo.
Da definire, quindi, chi sarà il prossimo partner di Reijnders in una cerniera mediana a misura di 4-2-3-1 e che ha bisogno di nuovi muscoli e tanta sostanza. Fonseca aspetta.
L'incastro e gli ultimi due nomi in attesa di squadra
Quale futuro per Gudmundsson? L'incastro riguarda anche altri calciatori. Sì, perché se l'islandese dovesse effettivamente andare alla Fiorentina, libererebbe gioco forza quel Nico Gonzalez che piace, non poco, alla Juventus.
Sono proprio questi ultimi due attaccanti, altri nomi attesissimi sull'ultimo vagone del calciomercato di Serie A. Li chiamano colpi last minute, altre volte telenovele.
Certo è che il lavoro di direttori sportivi e addetti ai lavori non mancherà di certo da qui a fine mese.
LEGGI ANCHE Mercato Napoli: Conte chiede rinforzi, nel mentre Lukaku...