Ilaria D'Amico, la gaffe sulle finali Champions della Juventus spopola sul web
Sky Sport, altra frase infelice per la giornalista che considera le finali perse dalla Juventus come vittorie. Il web non la perdona
Ilaria D'Amico, la gaffe in diretta sulle finali Champions della Juventus diventa virale. Pochi giorni fa la giornalista nonchè compagna di Gigi Buffon ha annunciato l'imminente addio al calcio negli studi di Sky Sport per condurre un programma d'attualità. Gli abbonati della pay tv non sono strappati i capelli alla notizia dal momento che da anni Ilaria D'Amico delizia il pubblico con una serie di frasi infelici. L'ultima in ordine cronologico risale al post partita di Bayern-Lione quando Paolo Condò ha parlato così della finale di Europa League che vedrà protagonista l'Inter: "Sarebbe il primo trofeo europeo di un'italiana da dieci anni dopo il successo dei nerazzurri nel 2010" e la giornalista ha puntualizzato: "In Europa League, ma ricordiamo che ci sono state anche delle finali di Champions League della Juventus in questi anni".
La frase di Ilaria D'Amico sulle finali Champions della Juventus, le reazioni degli utenti. I social hanno subito preso di mira le parole della compagna di Gigi Buffon con commenti come "Abbiamo appurato che per Sky le finali di Champions’ perse dalla Juventus sono a tutti gli effetti dei trofei che arricchiscono, tra le altre cose, il palmares del nuovo allenatore bianconero più di quelle vinte con un’altra maglia. La colpa è di chi paga ancora l’abbonamento." e "Il problema vero non è la sua totale incompetenza calcistica, sono piuttosto l’inadeguatezza ed il servilismo di chi decide di continuare a pagarla per stare lì, al fine di assecondare gli interessi di una squadra invece che dell’intero movimento sportivo. Servi". Ancora una volta il web non l'ha perdonata.