Lazio, Vecino tuona: "Non ho mai mancato di rispetto a nessuno"
Il tecnico della Lazio esclude Vecino dalla gara di Coppa Italia contro il Genoa
A poche ore dal match di Coppa Italia tra la Lazio e il Genoa in programma questa sera ore 21 e valido per gli ottavi di finale, i tifosi biancoecelesti hanno spostato l'attenzione sul giocatore Matias Vecino dopo la decisione del tecnico Maurizio Sarri di non convocarlo per motivi disciplinari. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, domenica mattina ci sarebbe stato un duro confronto tra il giocatore uruguaiano e l'allenatore toscano.
Vecino però avrebbe ammesso e riconosciuto le sue colpe e avrebbe cosi accettato questa ‘punizione’, ovvero della di non rientrare nella lista dei convocati di Sarri.
Lazio, le parole di Vecino
Matias Vecino ha però voluto aggiungere qualcosa a questa storia e attraverso un messaggio lanciato sulle storie Instagram del suo profilo ufficiale, ha rilasciato le seguenti parole:
"Buongiorno a tutti!
Ci tenevo a chiarire un paio di punti, viste le notizie che mi ha toccato leggere in queste ore sul mio conto!
Per prima cosa, mi dispiace non poter essere a disposizione della squadra per la importante partita di questa sera, ma accetto la decisione presa!
È importante però chiarire che dietro a questa decisione non ci sono la partita con il Cagliari o gli allenamenti!
Sono sempre stato una persona sincera, diretta, che dice quello che pensa, ma non ho mai mancato di rispetto a nessuno.
Ho la coscienza pulita e la voglia di tornare al più presto a fare quello che amo di più.
FORZA LAZIO".
Lazio, ecco il punto della situazione
La Lazio che questa sera affronterà il Genoa in Coppa Italia, in realtà per quanto riguarda la classifica generale della Serie A, è in grande ritardo e lontana 4 punti dalla zona Champions League. I tifosi laziali hanno fischiato la loro squadra al termine della partita col Cagliari, proprio nel giorno in cui Ciro Immobile è stato premiato per aver raggiunto i 203 gol con la maglia biancoceleste. Si è utilizzato l'episodio che ha coinvolto Vecino anche per dare una scossa. La sua esclusione è dunque un messaggio che ha in realtà più destinatari. Lotito e Sarri si aspettano che i calciatori cambino atteggiamento, e che la Lazio corra e dimostri carattere già da questa sera.
LEGGI ANCHE: Lazio, Spalletti su Immobile: "Convocato agli europei? A 34 anni deve fare spazio ai giovani"