Dybala alla Roma, Dotto critico: "Non accettare la maglia numero 10 di Totti è stato un errore"
Record di maglie vendute nella Capitale dopo l'approdo di Dybala, ma il giornalista critica la scelta della Joya argentina
Paulo Dybala è, a sorpresa, un nuovo giocatore della Roma. La Joya argentina ha scelto la maglia numero 21 che sta praticamente andando a ruba per tutta la Capitale. Si è soffermato su quanto detto anche il giornalista Giancarlo Dotto che sulle colonne del Corriere dello Sport parla di “numeri paragonabili, per capirci, a quelli del primo anno di Cristiano Ronaldo alla Juventus”.
Dotto ha poi aggiunto: "Un ritorno al feticcio della maglia che nella Capitale non si vedeva dai tempi di Batistuta e prima ancora di Falcao, lasciando l’ovvio Totti nell’irraggiungibile dell’hors catégorie". Nella città dei gladiatori, alla Joya viene chiesto d'incarnare la figura dell'eroe: "Non accettare la maglia numero 10 di Totti è stato un errore - incalza il giornalista -. Bisogna caricarsi di tutta la pressione possibile se intendi il senso della sfida". Sarebbe stato probabilmente un bene per tutti: "Per Totti libero finalmente di scivolare fuori dalla gabbia del totem, i tifosi autorizzati a inventarsi un nuovo eroe, Dybala stesso al suo primo film da protagonista".