Oggi pomeriggio alle ore 15, Spezia-Lazio scenderanno in campo allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena (a porte chiuse) per sfidarsi nel match valevole per la decima giornata del campionato di Serie A. Nell'ultimo turno di campionato i liguri (10 punti) hanno pareggiato 2-2 sul campo del Cagliari grazie alla rete su calcio di rigore al 94' di Nzola, invece i biancocelesti (14 punti) hanno perso 3-1 allo stadio Olimpico contro l'Udinese, mentre martedì sera sempre a Roma, sfida decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League contro i belgi del Bruges.

Spezia-Lazio non si sono mai affrontate in nessun tipo di campionato e l'unico precedente risale alla Coppa Italia stagione 1940-41, quando i capitolini si imposero per 5-2 in Liguria, accedendo così alle semifinali della competizione nazionale. Statistica importante per la squadra di mister Simone Inzaghi è quelle che nelle ultime 18 partite nella massima serie contro le neopromosse sono arrivate sedici successi, un pareggio e una sconfitta (lo scorso 30 giugno a Lecce), invece per lo Spezia questa sarà l'ultima gara a Cesena, visto che dalla prossima partita casalinga (16 dicembre contro il Bologna), il club potrà tornare allo stadio Alberto Picco, con i lavori di rifacimento quasi terminati.

L'arbitro del match sarà Daniele Chiffi, della sezione AIA di Padova, coadiuvato dagli assistenti Damiano Di Iorio di Verbania e Oreste Muto di Torre Annunziata (Napoli). Quarto uomo Antonio Di Martino di Teramo, al VAR Davide Massa di Imperia, all’AVAR Sergio Ranghetti di Chiari.

Queste le probabili formazioni:

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Sala, Terzi, Erlic, Bastoni; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile.

Dove vedere Spezia-Lazio in tv e streaming

Il match tra Spezia-Lazio in programma oggi alle ore 15, sarà visibile su Sky, il cui canale di riferimento sarà Sky Sport Serie A (canale 202 del decoder) e Sky Sport (canale 251) con diretta a partire dalle ore 14.55; la telecronaca del match sarà affidata ad Dario Massara con il commento tecnico dell'ex calciatore Lorenzo Minotti.
Per gli abbonati di Sky, la partita del Dino Manuzzi sarà a disposizione anche tramite Sky Go sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Inoltre il match tra gialloblu e neroverdi sarà trasmesso anche su Now Tv, piattaforma streaming di Sky, che consente di vedere le gare di Serie A attraverso l'acquisizione di un ticket. Questa opzione è disponibile anche per i non abbonati a Sky che possono registrarsi al servizio.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Inter, Kolarov è guarito dal Covid

💬 Commenti