Fiorentina, idea clamorosa per l'attacco: è sfida al Bologna
La Fiorentina starebbe pensando di riportare in Italia un attaccante brasiliano già transitato all'Inter
Gabigol, la carriera
Gabigol, classe 1996, arrivò all'Inter dal Santos, con l'idea dei tifosi nerazzurri che potesse diventare il nuovo Fenomeno.
Dopo la delusione dell'annata a Milano, dove le partite in totale furono 10 con una sola rete segnata in campionato contro il Bologna, proprio dove segnò la prima rete in Serie A Ronaldo, Gabigol passò prima al Benfica, prima di tornare al Santos, dove tornò a segnare con una certa continuità.
Nel 2019 il passaggio al Flamengo dove è tornato ad essere il bomber che prometteva di diventare da giovanissimo.
Fiorentina e Bologna: incognita squalifica per Gabigol
Con circa 5 milioni di euro il Flamengo sarebbe disposto a lasciar partire subito il proprio attaccante, non correndo in tal senso il rischio di perderlo a zero. Il derby dell'Appennino in chiave mercato però deve aspettare.
Secondo quanto riporta tmw, "i due club dovranno attendere l'esito della sentenza definitiva del TAS di Losanna, visto che Gabigol era stato squalificato per 24 mesi per "tentata frode" durante un controllo antidoping a sorpresa, effettuato a Rio presso la sede del club nell'aprile 2023. Due mesi e mezzo fa lo stesso TAS ha però emesso un'ordinanza che ha accolto la richiesta di sospendere l'esecuzione della decisione impugnata, presentata dal giocatore. Di conseguenza, la sospensione di 24 mesi imposta a Gabriel Barbosa Almeida è stata sospesa fino alla conclusione dell'arbitrato del TAS.
La decisione definitiva è attesa a breve e nel caso in cui la squalifica dovesse essere eliminata del tutto per Gabigol potrebbero davvero aprirsi le porte della Serie A, per la seconda volta nella sua carriera."