La Sampdoria ha un nuovo direttore sportivo, l'ex Empoli Pietro Accardi è stato da poco annunciato sui social, il dirigente palermitano torna a Genova dopo aver indossato la maglia blucerchiata per ben 6 anni, collezionando 108 presenze e un gol.

Il passato da difensore blucerchiato

Nel 2006 Accardi approda alla Sampdoria, dove pian piano si ritaglierà un ruolo sempre più importante in quella che era una squadra che si affacciava prepotentemente alla Coppa Uefa, nel gennaio 2011 venne girato al Brescia in uno scambio di prestiti per poi ritornare a Genova sei mesi dopo aiutando la squadra ad ottenere l'immediato ritorno in Serie A per poi lasciare nuovamente la Sampdoria.

Nel lasciare l'Empoli aveva dichiarato di aver deciso di accettare un'offerta che gli avrebbe consentito di coronare un sogno, oggi è stato reso ufficiale che la storia d'amore fra Pietro Accardi e la Sampdoria non è ancora finita, e chissà che lo stesso dirigente non possa essere in grado di aumentare la competitività dei blucerchiati attraverso il calciomercato.

Tifosi Sampdoria
Tifosi Sampdoria

Il passato da dirigente e le ambizioni per la nuova stagione

Nella sua carriera in toscana, durata ben 12 anni, il dirigente siciliano si è reso partecipe di 2 promozioni, entrambe vincendo il campionato, 5 salvezze e un numero impressionante di talenti scoperti: Vicario, Asllani, Provedel, Di Lorenzo, Baldanzi; insomma, Pietro Accardi è stato il principale protagonista della riqualificazione calcistica dell'Empoli.

Con la Sampdoria il percorso non sarà semplice, ma l'abilità del dirigente palermitano potrà aiutare la squadra a fare il salto di qualità definitivo per provare a risalire in Serie A.

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Juventus, spunta una sorpresa per la trequarti: Thiago Motta ha già detto sì, il nome

💬 Commenti