Mercato Fiorentina, sono ore bollenti in casa viola per quel che riguarda le trattative in entrata e anche in uscita. Queste quelle più calde.

La Fiorentina ieri ha messo a segno praticamente due colpi, uno a centrocampo e uno in difesa. A centrocampo arriva Adli dal Milan, mentre in difesa dal Belgrano, squadra Argentina, arriva Matias Moreno.

Il centrocampista francese classe 2000 è già al Viola Park e in giornata eseguirà le visite mediche di rito prima di firmare il contratto con i viola ed aggregarsi alla rosa di Palladino.

Adli, che non rientrava più nei piani rossoneri aveva offerte anche dall’Arabia e dalla Francia ma ha preferito restare in Italia e provare a consacrarsi in Serie A.

La formula con cui la Fiorentina ha acquistato il calciatore francese è quella del prestito con diritto di riscatto. 

Un prestito oneroso di circa un milione di euro e il riscatto fissato a 12 milioni di euro.

Un innesto interessante per il centrocampo viola visto che il francese, nato come trequartista, è stato reinventato da Pioli come regista e mezzala, forse non velocissimo ma sicuramente tecnicamente molto dotato, da lui il tecnico viola si aspetta una capacità di maggior verticalizzazione dell’azione offensiva.

Palladino Monza

Fiorentina, i difensore arriva dall’Argentina

In queste ultime ore di mercato la Fiorentina ha messo a segno anche un colpo per la difesa. Dall’Argentina dopo l’acquisto di Valentini per gennaio, arriva il difensore classe 2003 Matias Moreno.

L'affare andrà in porto per una cifra di circa 5 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita per il Belgrano. Moreno dovrebbe arrivare in serata dall’Argentina per svolgere le visite mediche e mettersi a disposizione del tecnico gigliato.

LEGGI ANCHE: Figuraccia Fiorentina, Palladino chiede rinforzi

Ecco cosa cambia tra il Bologna di Thiago Motta e quello di Italiano. Analisi e confronto
Juventus, Oppini: “Plauso a Giuntoli da più di 200mln. Potrebbero essere c***i per molti”

💬 Commenti