Calciomercato Messina, giallorossi in pressing per un difensore | I dettagli
La società giallorossa potrebbe chiudere nelle prossime ore il suo primo acquisto del calciomercato: è un ex Avellino
Il Messina è una della società meno attive sul calciomercato di Serie C in questi giorni. La società peloritana, infatti, non ha ancora fatto registrare movimenti in entrata, cedendo soltanto due calciatori: Plescia al Renate e Cavallo al Savoia. Tuttavia, il direttore sportivo Pavone ha degli obiettivi da raggiungere.
Oltre al ruolo del portiere, il Messina cerca un difensore di categoria
In riva allo Stretto tiene certamente banco la situazione del beniamino dei tifosi, ovvero il portiere Ermanno Fumagalli. L'estremo difensore giallorosso, nonostante i 42 anni di età, non ha escluso la possibilità di permanere ancora un anno, anche se la società sta valutando altro.
Oltre al ruolo del portiere, i giallorossi sono alla ricerca un forte difensore, e per essere ancora più specifici, di un terzino che sia un vero e proprio leader della fascia, capace di creare con i suoi cross opportunità per gli attaccanti peloritani. Nelle ultime ore, il direttore sportivo Michele Pavone avrebbe individuato un elemento di sicuro affidamento.
Piace l'ex Avellino, lo scorso anno in forza al Brindisi, Luca Falbo
Tra gli obiettivi primari della società peloritana nel calciomercato c'è quello di portare in giallorosso Luca Falbo. Terzino sinistro, che all'occorrenza può spingersi anche qualche metro in avanti, coprendo il ruolo di esterno in un centrocampo a cinque o di ala in un attacco a tre.
Insomma, l'ex Avellino, che ha concluso la stagione tra le fila del Brindisi, collezionando in tutta la stagione 23 presenze ed un gol, potrebbe essere il primo innesto del Messina, che ha in serbo alcuni obiettivi per cercare di dare a Modica una formazione che possa salvare la categoria senza troppi patemi d'animo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Foggia, piace un giovane attaccante ex Serie A | Ecco i dettagli