Milan, Collovati punge la società: "Mi stupisce che..."
L'ex rossonero ha parlato del Diavolo in un intervento al Festival dello Sport di Trento
Tengono banco le critiche al mondo Milan in questi giorni di pausa Nazionali. Fonseca non sta dando fin qui quanto sperato e i giocatori hanno le loro responsabilità (vedasi Firenze), ma anche la società non è esente da colpe. Il bilancio continua a sorridere, ma quanto serve se poi non si hanno risultati? Il mercato non ha regalato quel colpo in grado di gasare l'ambiente, eccezion parzialmente fatta per Morata, soprattutto però sta mancando chiarezza e una linea chiara dai vertici della dirigenza. Cardinale compare e scompare; Furlani non ha nulla a che vedere con Maldini-Massara e Ibrahimovic pare aver perso la bussola con pochi interventi e ben confusi. A riguardo, Collovati ha detto la sua in occasione del Festival dello Sport di Trento, evento organizzato dalla Gazzetta dello Sport.
Lotta scudetto: Inter e Napoli favorite
Fulvio Collovati, incalzato sul tema Scudetto, ha espresso un'opinione condivisa da molti almeno al momento: Inter favorita e Napoli principale antagonista. Tagliate fuori, secondo l'ex calciatore, Juventus e Milan seppur per motivi differenti. Ecco le sue parole:
L'Inter è la favorita per quello che ha fatto, ma deve competere col Napoli. sono loro le competitor per lo Scudetto: la Juventus è in costruzione, il Milan ha problemi dall'inizio e se li porterà dietro per tutto il torneo. Quindi rimane l'Inter ed il Napoli, che quest'anno è molto tosto e ha una rosa all'altezza. Sarà una lotta a due, poi come sappiamo i campionati si vincono a febbraio-marzo-aprile, quando spuntano le margherite. Ma non vengano a trovare alibi fra Champions o troppe partite. Hanno 30 giocatori tutti all'altezza e da far girare, quindi la doppia competizione non è un alibi.
Collovati punge la società rossonera
In occasione del Festival dello Sport, diversi ex uomini del mondo Milan hanno espresso perplessità o critiche verso il club. Se Capello ha punto particolarmente Leao, Theo e la gestione di Fonseca, Collovati ha invece criticato la società. Secondo lui il problema difensivo è reale, ma non è la causa principale dell'andamento negativo in questo avvio di stagione:
La fase difensiva è da rivedere, deve prendere meno gol e avere più attenzione. Ma sono problemi interni, di spogliatoio, di atteggiamenti e di indolenza. Mi stupisco della società perché non deve assolutamente tollerarla... E invece nessuno parla.
LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca ad un bivio, la panchina traballa: in tre per il suo posto