Matteo Salvini: "Ridateci il nostro Milan, tutto da cambiare"
Il politico italiano, grande tifoso rossonero, si è espresso via social dopo l'eliminazione con la Roma
Politica e calcio a volte si incontrano. Matteo Salvini infatti, tifoso sfegatato del Milan, ha affidato ai social la sua delusione per la cocente eliminazione di quarti di Europa League. Da sempre molto espansivo verso il Diavolo e i suoi giocatori (si ricorda ad esempio il litigio con Suso), anche questa volta non ha usato mezzi giri di parole. Ecco cosa ha detto il vicepresidente del consiglio.
Salvini commenta l'eliminazione del Milan dall'Europa League
Matteo Salvini si è sfogato sotto un post Instagram del Milan, pubblicato dopo l'eliminazione in Europa League, esprimendosi in questa maniera:
Ridateci il nostro Milan, per favore! Si può perdere, ma con dignità e con la maglia sudata, non così, i tifosi meritano rispetto. Cambiare, tutto
In questo caso, scindendo la politica dal calcio, il suo commento rappresenta quello del tifoso medio rossonero, deluso e affranto per le brutte prestazioni contro la Roma fra andata e ritorno. Il solo Chukwueze è stato probabilmente l'unico sufficiente. Poco, troppo poco, per pensare di passare contro i giallorossi, rinvigoriti dopo l'arrivo in panchina di De Rossi.
Il Milan si prepara al derby di lunedì
Archiviata la delusione europea, il Milan di Pioli si è rimesso già dal giorno seguente al lavoro in vista del derby di lunedì. I tifosi e la società vogliono una reazione immediata. E quale occasione migliore per farlo. Ecco la probabile formazione che scenderà in campo contro l'Inter:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernanzed; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli
LEGGI ANCHE: Milan, Massimo Orlando: "Pioli è un grande allenatore, ma quest'anno è stato un fallimento"