Dopo aver battuto Juventus e Milan in trasferta e fermato sul pari il Napoli tra le mura amiche, l'ammazza grandi Sassuolo ospita nel posticipo della diciassettesima giornata la Lazio di Maurizio Sarri: una squadra che si è mostrata fin qui troppo discontinua, bella a tratti e reduce dal deludente zero a zero contro il Galatasaray in Europa League. Queste le formazioni ufficiali dei due allenatori per la sfida in programma alle ore 18 al Mapei Stadium:

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari (Ayhan), Rogerio; Frattesi, Lopez; Berardi (Defrel), Raspadori (Muldur), Traore (Henrique); Scamacca (Boga). All.: Alessio Dionisi

Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj (Muriqi), Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Akpa Akpro (Andrè Anderson), Cataldi (Lucas Leiva), Basic; Pedro (Felipe Anderson), Immobile, Zaccagni (Lazzari).
All.: Maurizio Sarri.

Arbitro: Sozza di Seregno

6' GOL LAZIO: Pronti, via e alla prima vera occasione del match la Lazio passa in vantaggio. Hysaj recupera palla dopo un pressing asfissiante, incursione dalla destra di Pedro, il quale fa secco il suo marcatore e mette al centro per Zaccagni, che tutto solo dall'interno dell'area piccola mette alle spalle di Consigli

11' Occasione Sassuolo: I padroni di casa, lo svantaggio iniziale non restano a guardare, anzi. Rogerio dalla sinistra  mette un pallone velenoso al centro dell'area, Scamacca è lesto a stoppare e girare di prima intenzione col destro, Strakosha però si allunga e devia la traiettoria della palla

Dopo il gol siglato a freddo, la Lazio fatica ad imporre il proprio gioco complice un Sassuolo alto e in forte pressing. 

17' Palo Scamacca: Il Sassuolo è vivo e preme alla ricercs del pari: incursione centrale di Frattesi e scarico per  Scamacca: l'attaccante si gira in una frazione di secondo e lascia partire un destro angolato, sul quale ci mette una pezza Strakosha deviando la sfera sul palo. 

34' Frattesi dalla distanza: I padroni di casa per nulla intimoriti dalla rete a freddo, continuano a fare la partita attraverso un possesso palla reiterato. Frattesi lascia partire un tiro dai 20 metri, che trova la pronta risposta del portiere biancoceleste. 

43' Raspadori spara alto: E' sempre e solo Sassuolo in campo. Questa volta è Raspadori a sfiorare il pari: l'attaccante ben servito da Toljan, calcia alto sopra la traversa da posizione defilata

  • La prima frazione di gioco termina con il punteggio di 0-1. Un tiro, un gol per i biancocelesti, a fronte delle 7 conclusioni della squadra di Dionisi, a cui manca solo il gol. 

Sarri sostituisce a inizio ripresa Pedro per Felipe Anderson

46' Occasionissima Berardi: I padroni partono forte nella pripresa, e dopo soli sessanta secondi sfiorano il pari. Discesa sulla destra di Traorè, il quale serve Scamacca: l'attaccante calcia ma la palla viene rimpallata da un difensore e finisce sui piedi di Berardi, che da ottima posizione spara alto sopra la traversa

61' Zaccagni dalla distanza: E' il Sassuolo a fare la partita, con la Lazio che prova a colpire di rimessa. Immobile porta palla fino al limite dell'area, prima di scaricarla per Zaccagni, il quale calcia di destro dal limite ma la conclusione è centrale e di face lettura per Consigli

63' GOL SASSUOLO: Raspadori scarica sulla destra per Berardi, il quale si accentra lascia partire un tiro a giro dal limite dell'area sul quale nulla può Strakosha. Pareggio meritato dei padroni di casa.

La gara si infiamma dopo il pari dei neroverdi: capovolgimenti da una parte all'altra con entrambe le squadre disposte a tutto pur di conquistare l'intera posta in palio.

68' GOL SASSUOLO: I padroni di casa ribaltano il punteggio. Berardi semina il panico nella difesa biancoceleste con un slalom dalla destra verso il centro dell'area, la sfera finisce sui piuedi di Raspadori che non ci pensa due volte: destro di prima intenzione e palla nell'angolino alla sinistra di Strakosha. 

85' Sassuolo in 10: Il neo entrato Ayhan tampona Muriqi al limite dell'area. Per l'arbitro Sozza non ci sono dubbi ed estrae il cartellino rosso. Ultimi minuti di sofferenza in inferiorità numerica per i padroni di casa. 

86' Traversa di Basic: l'espulsione di Ayhan scaturisce una punizione dal limite. Se ne incarica della battuta Basic, il quale colpisce la traversa a Consigli battuto

Alla squadra di Sarri non bastano 5 minuti di recupero per agguantare il pari. Al Mapei termina 2-1 per il Sassuolo, che si conferma così l'ammazza grandi del campionato. 

https://youtu.be/shB4RpkUnn0
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, Chirico furioso: "Non facciamo più paura a nessuno. Chi dice il contrario non è tifoso"

💬 Commenti