In casa Salernitana non arrivano buone notizie. Rischiano di costare caro le parole degli ultimi giorni del presidente della Salernitana Danilo Iervolino dopo l'arbitraggio del derby contro il Napoli. Come scrive Il Mattino, ieri il procuratore federale della FIGC Giuseppe Chiné ha aperto un'indagine sul patron granata, che ora rischia grosso: da un deferimento ad una ammenda, passando per la squalifica, le parole di Iervolino, se considerate lesive, costeranno caro al presidente.

Iervolino a rischio squalifica 

Danilo Iervolino

Proprio al Mattino, ieri il numero uno della Salernitana, Danilo Iervolino si era scagliato contro la classe arbitrale dopo le polemiche post derby con il Napoli: 

"Errori così grossolani mi fanno pensar male, falsano i campionati. Sul 2-1 Demme dà una gomitata sul volto a Tchaouna mentre saltava. Non tollero queste sviste: se tiri la maglia è fallo, è penalty e basta. E' successo a Simy con Rrahmani. L'apice di presunzione e arroganza, poi, all'intervallo: Inzaghi chiede di interloquire in modo composto e Marinelli neppure si gira a rivolgergli la parola".

Il presidente granata non ha lesinato critiche nei confronti degli arbitri di Serie A, definendo gli errori “grosso modo” e accusando il sistema di falsare i campionati. Le sue parole, riportate in modo dettagliato dal quotidiano campano, hanno attirato l’attenzione del Procuratore della FIGC.

Le possibili conseguenze per Iervolino quindi variano dal deferimento, che potrebbe portare a ulteriori indagini, fino a una multa economica e persino una squalifica dalle attività legate al calcio.

Rischio squalifica Iervolino, le parole su Rocchi 

Intercettato da 'La Repubblica', Iervolino ha poi rincarato la dose e puntato il dito contro il Designatore dei fischietti di Serie A, Gianluca Rocchi

"Riformerò il calcio italiano portando all’attenzione della Lega questo problema e la storia ricorderà questi arbitri come i peggiori del calcio italiano. Chiederemo a gran voce le dimissioni di Rocchi".

LEGGI ANCHE: Napoli, occhi puntati su Barak: incontro a Riyad con la Fiorentina

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Roma, inizia l'era De Rossi: ecco il modulo e gli undici titolari giallorossi

💬 Commenti