Sinner salta le Olimpiadi di Parigi, ecco chi lo sostituirà
Il tennista altoatesino sul proprio account di X ha annunciato la non partecipazione ai giochi olimpici
Venerdì 26 luglio si apriranno i Giochi Olimpici di Parigi con l'attesa Cerimonia d'apertura in programma alle ore 19.30 nella capitale francese. La particolarità di questa cerimonia sarà la parata degli atleti delle varie discipline che saranno protagonisti lungo la Senna. Intanto nelle ultime ore si è diffusa la notizia che uno degli uomini più attesi non ci sarà. Infatti Jannik Sinner sul proprio account personale di X ha annunciato il suo forfait per questi giochi olimpici. Il tennista altoatesino nei giorni scorsi in seguito ad uno stato febbrile, aveva rimandato la sua partenza per Parigi. Sinner dovrebbe essere rimpiazzato da Andrea Vavassori, mentre per il doppio con Musetti è tutto da decidere.
L'annuncio di Sinner sul proprio account di X
“Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi. Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare. Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione. Non vedevo l'ora di avere l'onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo. Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa. Forza Italia”.
Sinner sulle proprie condizioni di salute di qualche giorno fa
“Era dalla notte che non mi sentivo tanto bene, purtroppo. Non so se qualcosa che ho mangiato, comunque non ho dormito bene e sono entrato in campo cercando comunque di dare quello che avevo”.
LEGGI ANCHE: Sinner, come sta dopo il malore? ."Non ho vomitato, ma ecco cosa mi ha detto il fisioterapista"