Juventus-Nico Gonzalez: stretta finale. Si sblocca con due contropartite?
Dopo aver sbloccato l'intesa con il giocatore, la dirigenza bianconera deve fare altrettanto con la Fiorentina
Dopo gli acquisti di Michele Di Gregorio, Douglas Luiz e Kephren Thuram ad inizio sessione estiva, sembra che il mercato estivo della Juventus si sia quasi rallentato bruscamente, con alcune trattative che per motivi economici o di mancata intesa con alcune dirigenze hanno fatto un'enorme fatica a decollare definitivamente.
Negli ultimi giorni però la dirigenza bianconera sta vedendo una piccola luce in fondo al tunnel del mercato estivo, in quanto è riuscita ad ultimare l'acquisto di Pierre Kalulu dal Milan con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto per un'operazione complessiva di circa 18 milioni di euro.
E mentre Madama cerca di fare All-in con l'Atalanta per arrivare a Teun Koopmeiners, diventa cruciale per Giuntoli chiudere quanto prima Nico Gonzalez prima che si arrivi ad una situazione in cui mangiarsi i gomiti per i tanti rimpianti.
A che punto si è arrivati con la trattativa?
Al momento, secondo quanto ricostruito dal sempre puntuale Nico Gonzalez, è noto come vi sia già l'intesa da parte del calciatore a favore della Juventus.
La parte che deve essere sbloccata riguarda la dirigenza della Fiorentina, che ha senz'altro una certa disposizione alla cessione dell'argentino soprattutto alla luce della nuova guida tecnica di Raffaele Palladino, ma vorrebbe trovare una soluzione che porti alla miglior monetizzazione possibile di un giocatore che ha fatto le fortune della maglia viola negli ultimi anni.
Ad oggi, l'offerta della Juventus ammonta a circa 30 milioni di euro più 3-4 di bonus. Un'offerta che per i gigliati non basta, specialmente alla luce dei 40 milioni richiesti ufficialmente per la cessione dell'argentino.
Gli esuberi possono essere cruciali
Un nodo cruciale per sbloccare la trattativa tra la Juventus e la Fiorentina per Nico Gonzalez è senz'altro rappresentato dagli esuberi dei bianconeri, ovvero giocatori che potrebbero essere interessanti per quello che è il nuovo progetto tecnico inaugurato dai viola.
I due principali indiziati sono indubbiamente Filip Kostic, ormai in dirittura di separazione dalla Juventus soprattutto alla luce dell'arrivo di Juan Cabal in questa stagione, e soprattutto Arthur, un giocatore che a Firenze è riuscito a distinguersi sotto la gestione di Vincenzo Italiano.
Nel caso in cui sbloccassero la trattativa, i due esuberi andrebbero ad affiancare Moise Kean, approdato proprio quest'estate a Firenze dopo un lungo passato a tinte bianconere.