Italia, Agroppi punge Spalletti

Aldo Agroppi poi parla del Ct dell'Italia, Luciano Spalletti a cui non le manda a dire:

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (ph. Image Sport)

"Non lo sopporto. Perché non ha niente del toscano. Quando parla con quella bocchina tutta stretta, la pennina in bocca, quei passettini tutti calcolati.

 Il toscano vero sono io, quando parla Spalletti sembra toscano? Comunque non deve piacere a me, non è il mio allenatore ideale. 

Quando Spalletti allenava la Roma e a 5 minuti dalla fine mandava il suo collaboratore col foglietto da Totti a far vedere gli schemi, mi chiedo ma a 5 minuti dalla fine devi dire cosa fare a Totti? Tutto è fumo e i tifosi ci cascano. 

Mourinho è un altro e dice io non sono mica pirla, ma neanche noi. Incantano facendo i personaggi. Poi Spalletti ha vinto e perso come tutti gli allenatori".

Lazio, Agroppi su Sarri

"Maurizio va bene, ha fatto la gavetta. Lui è il piccolo scrivano fiorentino, a cosa serve anfdare in panchina e portarsi un blocco per annotare? Ma cosa annoti? In 45 minuti del primo tempo non  hai a memoria quando vai nello spogliatoio 4 o 5 episodi importanti di cui devi parlare ai ragazzi? 

Vai lì e guardi il libretto, sembra 'C'è posta per te'. Negli spogliatoi devi sapere tutto a memoria e guardare negli occhi i tuoi calciatori ricordando cosa hanno fatto bene e cosa hanno fatto meno bene. 

Devi guardarli negli occhi e devono tutti ascoltarti in silenzio. Sei più credibile così. Sarri ha fatto la sua carriera, secondo me ha buttato via uno Scudetto a Napoli, anzi non l'ha buttato via lui, l'ha buttato via la società e il presidente. Quando vinci a Torino con la Juventus non devi rientrare in nottata a Napoli con 50 mila persone che ti aspettano all'areoporto. 

Doveva andare in ritiro dove nessuno deve sapere dove ci si allena durante la settimana, lontano da Napoli, concentratissimi perché a Firenze poi sarebbe stata una partita difficile.

 L'ha perso il presidente prima di tutto e poi anche Sarri. Mi ha risposto quando gli dicevo queste cose che i calciatori si sarebbero ribellati per una settimana di ritiro. 

Ma lo sapete quanto guadagnano i minatori che stanno una settimana sotto terra? Lo sapete quanto guadagnano quelli che lavorano negli altiforni o chi lavora all'estero e vede le famiglie due volte all'anno?".

LEGGI ANCHE: DAZN, 10 partite della Serie A saranno disponibili anche sul satellite: come attivare i canali

 

Ecco cosa cambia tra il Bologna di Thiago Motta e quello di Italiano. Analisi e confronto
Vinicius, che ti prende? I numeri in verde-oro sono imbarazzanti

💬 Commenti