Allegri in conferenza stampa: "Contro lo Spezia oggi è una sfida salvezza per la Juventus"
Alla vigilia del match, nella consueta conferenza stampa pre-partita, Massimiliano Allegri ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni inerenti l'attuale situazione in classifica dei ‘bianconeri’.
Dopo un inizio a dir poco complicato con due punti ottenuti in quattro partite, la Juventus si prepara ad affrontare lo Spezia nella quinta giornata di Serie A. Alla vigilia del match, nella consueta conferenza stampa pre-partita, Massimiliano Allegri ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni inerenti l'attuale situazione in classifica dei ‘bianconeri’ e lo sfogo post-Milan.
Sul periodo di difficoltà sugli obiettivi della Juventus in caso di sconfitta contro lo Spezia, Allegri ha dichiarato: “Parlare di obiettivi a lunga scadenza non ha senso, serve concentrarsi su domani, a vedere la classifica è una scontro salvezza. Pensiamo a domani, poi vedremo cosa abbiamo fatto”.
Sullo sfogo post-Milan, Allegri ha affermato: “Normale che uno sfogo post partita ce l’ho anch’io che sono umano. Il riferimento è che quelli che vanno in panchina devono essere determinanti quando entrano, come approccio alla partita. Non possiamo rischiare di giocare in 10. È un senso di rispetto per chi sta in panchina, di responsabilità. Bisogna essere pronti. Quando ero piccolo mi hanno sempre detto che quello che conta è il campo, è molto più semplice di quello che sembra”.
Sul crollo della Juventus nei secondi tempi, l'allenatore bianconero ha affermato: “Non possiamo sbagliare troppi passaggi, bisogna farli con tempi e ritmi giusti. Le occasioni poi le abbiamo avute noi, se sbagli tecnicamente a calcio alla lunga la paghi. Poi dopo l’angolo la poteva perdere e abbiamo avuto la fortuna di non perderla, ecco perché qui momenti della partita vanno fatti meglio”.
LEGGI ANCHE: Allegri sulla formazione anti-Spezia: "Morata sta bene, l’unico out è Chiellini. Chiesa giocherà dal primo minuto"