Milan, Marta Fascina svela: "Berlusconi? Voleva Leao centravanti e Giroud..."
La moglie dell'ex Presidente del Milan, Silvio Berlusconi ha svelato un retroscena
Marta Fascina ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera in cui ha raccontato chi erano i calciatori del nuovo corso rossonero che Silvio Berlusconi apprezzava di più.
Ricordiamo che Silvio Berlusconi ex Presidente del Milan e del Monza è venuto a mancare lo lo scorso 23 giugno all'Ospedale San Raffaele di Milano, all'eta di 86 anni.
Milan, ecco i preferiti di Silvio Berlusconi
Ecco di seguito le dichiarazioni della moglie dell'ex Presidente del Milan, Silvio Berlusconi in cui ha svelato alcuni retroscena:
"Tra i calciatori del passato il suo preferito è stato Franco Baresi, mentre della squadra attuale, direi Leao e Giroud. Gli sarebbe piaciuto vedere Rafa essere impiegato da centravanti, peraltro gli era anche molto simpatico. Di Giroud apprezzava le doti calcistiche ma gli rammentava di tagliarsi la barba”.
Marta Fascina ha poi continuato a parlare del rapporto di Silvio Berlusconi con gli allenatori:
“È sempre stato vicino a tutti i suoi tecnici, a cominciare da Arrigo Sacchi. Ma poi anche a Fabio Capello, Carlo Ancelotti e infine Raffaele Palladino. Diceva di se stesso di incarnare “una percentuale dei suoi stessi allenatori” che sentiva costantemente, confrontandosi con loro e dispensando preziosi consigli. A livello tecnico non prediligeva lo schema con la “costruzione dal basso” ma preferiva i lanci lunghi del portiere in modo che le punte potessero avere più occasioni per fare gol”
Berlusconi e il Monza
Silvio Berlusconi non solo ha portato il Milan alle stelle, ma la stessa intuizione l’ha avuta anche poco prima di morire con il suo Monza. Alcuni anni fa infatti il Cavaliere aveva deciso, dopo la cessione del Milan, di tornare nel calcio che conta acquistando il Monza.
Un progetto che fin da subito ha avuto successo, e che è poi decollato proprio grazie alla scelta di Berlusconi di affidare la panchina a un giovanissimo Palladino che in quel momento aveva guidato soltanto le giovanili del Monza.
LEGGI ANCHE: Infortunopoli Milan, Tuttosport: "Pioli o lo staff, chi salta a fine anno?"