All'indomani del pareggio del Napoli contro l'Union Berlino di Bonucci, il giornalista di fede partenopea Raffaele Auriemma ha commentato, sul suo profilo twitter, l'andamento della squadra di Garcia e ipotizzato il pensiero del presidente Aurelio De Laurentiis su un pareggio che potrebbe complicare i piani di qualificazione agli ottavi di Champions.

“Immagino cosa sta pensando De Laurentiis”

Queste le parole di Auriemma: “Non so se De Laurentiis era infuriato ieri, immagino ciò che sta pensando: la squadra campione d'Italia con 16 punti sulla seconda ed eliminata ai quarti di Champions dal Milan per defezioni e sfortuna, pareggia con l'Union Berlino che perdeva da 12 gare”. Commento che lascia poco spazio a interpretazioni: il Napoli di Garcia non è e non sarà mai il Napoli di Spalletti. 

Lobotka contro l'Union Berlino
Lobotka fronteggia Becker

La situazione nel gruppo C

Dopo il pareggio contro la compagine tedesca, adesso il Napoli deve provare l'impresa al Bernabéu contro il Real Madrid o sperare in un risultato favorevole nell'altra partita del girone, Braga-Union Berlino, per evitare ulteriori patemi all'ultima giornata, quando i portoghesi verranno a far visita al Maradona. Il Real Madrid è primo con 12 punti - già qualificato agli ottavi -, segue il Napoli a 7, poi Braga a 3 e Union a 1. Per scongiurare qualsiasi sofferenza nell'ultimo impegno del girone, il Napoli deve vincere contro il Real o sperare che il Braga non ottenga bottino pieno contro i tedeschi, anche se potrebbe bastare un pareggio o addirittura una sconfitta se i portoghesi dovessero pareggiare o perdere con la squadra di Bonucci

Leggi anche: Marchisio sminuisce l'Inter: "Col Salisburgo non ha vinto bene: una grande squadra comanda la partita e..."

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Chelsea-Manchester City domenica 12 novembre: dove vederla?

💬 Commenti