Jorge Jesus: "Maradona aveva passione. Messi non ne ha affatto"
Ricorda Maradona il tecnico del Benfica, che in quanto a passione, considera l'argentino senza eguali
Ricorda Maradona con parole di grande stima Jorge Jesus, tecnico del Benfica, che riconosce nell'argentino una grande dote su tutte: la passione. Una passione per la palla, per il gioco, che vede assente in Messi e appena accennata in Cristiano Ronaldo, come spiega lui stesso in un'intervista ai microfoni di TyC Sport:
“Maradona è stato il miglior giocatore della storia, insieme a Pelé. Pelé è ancora qui, è vivo. Maradona è stato il più grande, non solo per quello che era come genio e giocatore, ma per il modo in cui lo ha dimostrato. Questo secondo me ha segnato la differenza.
Era un top mondiale, ma aveva la passione per il gioco, era nato per fare il calciatore, è nato con tutto. Non è un prodotto che è stato lavorato, è nato così. Amore, era quello tutto il feeling che ha avuto con la palla. Oggi, tra i due migliori al mondo, Cristiano Ronaldo ne ha un po’ (di passione ndr), Messi non ha niente. Non ha nessuna passione.
Messi è un grande giocatore, sia chiaro. Ma stiamo parlando di come sono la vita e i sentimenti, avere una passione per il gioco e per il calcio. Penso che Maradona sia stato eccezionale, in tal senso, anche rispetto a tutti gli altri”