Ferrero si aumenta il compenso: stipendio d’oro per il presidente della Sampdoria in piena emergenza Covid
Dall’ultimo verbale del CDA emerge un incremento sullo stipendio percepito dal numero uno blucerchiato: non cambiano i compensi percepiti dagli altri consiglieri
Il patron della Sampdoria si aumenta lo stipendio: in un'epoca caratterizzata da difficoltà economiche e bilanci in rosso, il presidente del club blucerchiato Massimo Ferrero beneficerà di un incremento del compenso spettante per le diverse cariche e deleghe all'interno del club doriano.
Ferrero passerà dagli attuali 1,14 a 1,4 milioni lordi: è questo quanto emerge dall'ultimo verbale del CdA dello scorso 17 dicembre. Secondo quanto raccolto da Il Secolo XIX, il numero uno della Sampdoria si sarebbe aumentato lo stipendio, intascando ulteriori 80 mila euro per la presenza all'interno del Consigio come "presidente operaio", come si defnitiva, arrivando alla cifra record di 1,5 milioni a stagione.
Non cambiano i compensi per gli altri consiglieri: ad esempio Fiorentino e Profiti non vanno oltre i 20.000 lordi, mentre Castanini rinuncia e Vidal si "ferma" sui 100.000 euro lordi. Il commercialista però ha un compito arduo, ossia quello di tenere i rapporti con gli organismi sportivi in generale.
Tra le decisioni assunte nell'ultimo CdA, c'è quella di recedere anticipatamente dal contratto di consulenza con lo studio legale di Romei, che nel contempo prevedeva un esborso annuo di 500mila euro.