Il mercato della Lazio è ufficialmente partito e, dopo aver ufficializzato l'arrivo di Baroni sulla panchina biancoceleste, ci si è concentrati sul fronte giocatori. Nella Capitale hanno già messo piede Tchaouna dalla Salernitana e Noslin dal Verona. Ma non è ancora finita qui. La società aquilotta, infatti, ha intenzione di rafforzare ancora la rosa in vista della prossima stagione e, in tal senso, il presidente Lotito e il direttore sportivo Fabiani si sono messi al lavoro per farlo. 

In attesa dei prossimi colpi, però, nella sede biancoceleste, è arrivata una proposta da parte di un giocatore esperto. Tutto il boarding della Lazio ha preso in considerazione la possibilità di poter tesserare il ragazzo e dopo tante discussioni, è arrivata la decisione finale.

Un campione d'Europa si propone alla Lazio: Lotito lo boccia. Non sarà biancoceleste

Come detto, la Lazio sta cercando i profili più adatti al suo nuovo progetto tecnico. Dopo un anno in cui l'ambiente è stato molto scombussolato a causa dei cattivi risultati e dei tantissimi cambi in panchina in cui si è passati da Sarri a Martuscello fino a Tudor, la società, adesso, vuole provare a mettere un po' di ordine per consentire a Baroni di poter iniziare al meglio questa nuova avventura.

Joel Matip
Joel Matip (ph. Image Sport)

Nei giorni scorsi, così come riportato da Il Corriere della Sera, in casa biancoceleste è arrivata la candidatura del difensore camerunense, Matip. Il 32enne, con grande esperienza internazionale, si è svincolato dal Liverpool (che ora punta Calafiori) e vuole un progetto che lo coinvolga. Lotito, sempre secondo il quotidiano, avrebbe fatto le proprie valutazioni, ma ha deciso che il ragazzo, almeno per il momento, non rientra nei piani della Lazio. 

Vedremo se nelle prossime settimane le cose potranno cambiare. Sicuramente, Matip, risolverebbe tante problematiche nella retroguardia aquilotta e porterebbe quell'esperienza - complice anche la vittoria della Champions League nel 2019 - che manca al reparto.

La Lazio punta ad un bis di acquisti: ecco la lista di Fabiani

La Lazio non vuole fermarsi sul mercato e, dopo la stagione deludente dell'anno appena passato, è pronta ad essere protagonista. Nel mirino di Fabiani ci sarebbero ancora altri due colpi in canna. Il primo è quello di Dele-Bashiru dell'Hatalyanspor. Il centrocampista è molto vicino a giocare nella capitale e l'operazione sarebbe in via di definizione.

Greenwood
Greenwood

L'altro profilo cercato è quello di Mason Greenwood. L'ex esterno del Manchester United è seguito anche da altre società, tra cui la Juventus - che punta anche Sancho. Ma la Lazio vuole insistere e vuole renderlo protagonista, specie dopo l'addio di Felipe Anderson. La società spingerà al massimo per concludere la trattativa, altrimenti ci si concentrerà sul altri profili.

 

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Thuram alla Juventus è un colpo utile a comprendere il modus operandi di Giuntoli sul mercato

💬 Commenti