Termina, forse nel peggiore dei modi, la storia d'amore tra la Juventus e Danilo. Il difensore brasiliano non rientra nei piani del tecnico Thiago Motta, e a sorpresa lascerà anticipatamente la Vecchia Signora sebbene il contratto in scadenza a giugno prevedesse il rinnovo automatico in caso in cui avesse raggiunto il 50% di presenze in stagione. Una notizia che fa storcere il naso e non poco ai tifosi bianconeri.

Rapporto burrascoso con Motta

Arrivato nella stagione 2019, il brasiliano conquista in maglia bianconera e in sole quattro stagioni uno scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, diventando un pilastro della difesa sotto la gestione Allegri. A giugno il cambio di guida tecnica, che di fatto rappresenta l'inizio della fine: il rapporto con Thiago Motta non è dei migliori tant'è che il classe 91 finisce ai margini del progetto fino alla definitiva separazione delle scorse settimane. 

Danilo
Danilo Juventus

Napoli e Conte attendono il brasiliano 

A breve l'ufficialità della risoluzione del contratto. Il brasiliano si accaserà - gratis- al Napoli, alla disperata ricerca di un valido sostituito dell'infortunato Buongiorno. Per la gioia di Conte, il cui obiettivo scudetto passa anche da giocatori di esperienza come Danilo. 

LEGGI ANCHE: Juventus, intesa per Alberto Costa: ecco le cifre dell'operazione

 

Notizie correlate
Dopo la sconfitta con Juventus U23 il Catania va in ritiro
Monza-Fiorentina, Palladino: "Manca la cura dei dettagli. Non bisogna fare allarmismi"

💬 Commenti