Atalanta e Napoli si scontreranno alle ore 18:00 per la tredicesima giornata di Serie A. I due club vivono due momenti completamente opposti: la squadra di Gasperini viaggia a gonfie vele e punta con decisione ad entrare tra le prime quattro del campionato, mentre la squadra, ora allenata da Mazzarri dopo l'esonero di Rudi Garcia, deve difendere proprio il quarto posto dagli orobici. Andiamo a vedere in che condizioni arrivano i due club alla sfida.

Atalanta-Napoli, l'analisi sulle due squadre

Gasperini
Gasperini

L'Atalanta di Gasperini occupa attualmente la quinta posizione in classifica, con venti punti conquistati in dodici giornate di campionato. Attualmente il punto di distacco dal Napoli è solo uno, dunque la sfida è molto importante in chiave Champions League, anche se siamo solo nella prima parte di campionato. Il morale è altissimo.

Per quanto riguarda il Napoli, invece, la situazione è all'opposto. Il morale è ai minimi storici visto il bruttissimo inizio di stagione dei partenopei, che puntano ovviamente a vincere, grazie anche all'aiuto del nuovo allenatore Mazzarri. I punti di distacco dal primo posto sono ben dieci.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Napoli

Ecco di seguito riportate le formazioni ufficiali di Atalanta-Napoli:

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Bakker; Pasalic; De Ketelaere, Lookman Allenatore: Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Gollini; DI Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia Allenatore: Mazzarri

LEGGI ANCHE: Chirico sicuro: "Allegri non perderà contro l'Inter"

 

 

 

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Pagliuca rivela: “Lippi? L’ho offeso, dopo Moratti e Facchetti erano imbarazzati”

💬 Commenti