Mercato Bologna: si avvicina un difensore, c'è l'accordo. I dettagli
I rossoblù sono alla ricerca del difensore centrale da regalare al tecnico. In quest'ottica si avvicina un classe 2001
Come vi abbiamo raccontato a più riprese prosegue serrata per il Bologna la ricerca del difensore centrale, che possa rimpiazzare Calafiori, sbarcato all'Arsenal. Diversi sono stati i nomi finiti nel taccuino della società rossoblù,e nelle ultime ore bisogna segnalare l'avvicinamento a uno di loro. Andiamo a vedere i dettagli.
Si avvicina il difensore, trovato l'accordo col giocatore
Importanti aggiornamenti sul capitolo difensore in casa Bologna ce li fornisce il sito di Gianluca di Marzio, che scrive che il Bologna, molto attivo sul mercato, nelle ultime ore ha raggiunto una bozza d'accordo per Logan Costa del Tolosa, stesso club da cui è arrivato Dallinga. Il giocatore sarebbe convinto e allettato dal vestire la maglia del Bologna visto il forte interesse dimostrato ed estasiato dalla possibilità di giocare la Champions League. Tuttavia adesso restano da ultimare i dettagli col Tolosa. L'offerta degli emiliani tocca quota 15 milioni di euro, ma i felsinei dovranno fare un ulteriore sforzo per chiudere la trattativa. C'è comunque fiducia di arrivare presto alla fumata bianca, per poter regalare a Vincenzo Italiano l'agognato difensore centrale.
Logan Costa: carriera, profilo e caratteristiche
Dopo aver mosso i primi passi nel mondo del calcio ad Argenteuil, Logan Costa si è unito al settore giovanile dello Stade Reims nel 2016. Ha inizialmente giocato con la squadra riserve nel Championatt National 2 a partire dal 2018-2019, diventandone capitano nella stagione successiva. L'anno seguente viene ceduto al Le Mans in prestito mettendo in mostra tutto il proprio talento disputando 26 partite e sfiorando gli spareggi promozione. Diversi club europei mettono gli occhi sul calciatore, che però sceglie il Tolosa, club detentore ancora oggi del cartellino, con cui raggiunge l'apice nel 2023 siglando una doppietta in finale di Coppa di Francia vinta per 5-1 contro il Nantes. Nel 2022 viene convocato per la prima volta in Nazionale (capoverdiana) debuttando nell'amichevole vinta per 2-0 contro il Guadalupa. Rapido, forte fisicamente e con buon senso della posizione il classe 2001 è predisposto anche ad impostare dal basso essendo dotato di buone qualità tecniche, puo' essere il rinforzo giusto per la difesa di Italiano, che da tempo cerca un centrale sul mercato. In aggiunta il difensore risulta molto abile a sfruttare le proprie caratteristiche nei piazzati avendo anche un discreto senso del gol per essere un difensore, conoscendo l'attenzione del tecnico nelle palle inattive potrebbe essere un aspetto da non sottovalutare.
LEGGI ANCHE: Mercato Milan: rilancio per Fofana, chiusura vicina? Cosa porterebbe ai rossoneri