Inter, finalmente Lukaku! Pulgar sceglie la Fiorentina. Praet al Leicester
Il mercato della giornata in A. Conte pronto ad abbracciare Lukaku per 65 milioni di euro più bonus. Pulgar e Praet salutano il Bologna e la Samp
L’avevamo anticipato nella giornata di ieri: la quiete che ha contraddistinto gli ultimi due giorni di mercato in A non avrebbe dovuto illudere gli appassionati. L’apparente calma delle big circa le negoziazioni in entrata anticipava quello che, da oggi, si può definire un vero e proprio effetto domino degli attaccanti. Che il valzer abbia inizio! Nel frattempo, vediamo nel dettaglio quanto successo nelle ultime ventiquattro ore nella massima serie calcistica italiana.FC INTERNAZIONALE - FC JUVENTUS
Finalmente Lukaku! Antonio Conte, nella mattinata di oggi, ha ricevuto conforto dalla dirigenza nerazzurra, che, nel pomeriggio, grazie all’avallo di Suning, ha chiuso definitivamente a proprio favore il duello di mercato con la Juventus per l’attaccante belga. Il Manchester United, seccato dalle richieste avanzate da Paulo Dybala nei giorni precedenti (in quello che si sarebbe definito come scambio Lukaku-Joya se il 10 bianconero non avesse tentennato e rallentato la trattativa tra i Red Devils e i bianconeri), ha accettato l’offerta del Biscione di 65 milioni di euro più bonus e percentuale sulla futura rivendita - cifra totale pari a 82 milioni di euro - per il gigante di Anversa, il quale, dopo aver rotto con il club inglese ed essersi allenato con l’Anderlecht negli ultimi giorni, atterrerà a Milano già stasera e sosterrà le visite mediche nella giornata di domani. Lukaku dopo aver raggiunto invano l’accordo con la Juventus la scorsa settimana, non ha esitato a cogliere al volo l’offerta di Ausilio e Marotta e si appresta a diventare il nuovo numero 9 nerazzurro. Da monitorare, a tal punto, la situazione di Mauro Icardi, destinato con ogni probabilità a cambiare club. Possibile un’avanzata della Juventus sull’argentino: la Vecchia Signora ha cercato sino all’ultimo di soffiare Lukaku all’Inter e, infastidita dalla ‘sconfitta’ di mercato, potrebbe fiondarsi su Icardi dando vita ad un ulteriore derby italiano con Napoli e Roma, entrambe interessate al bomber di Rosario. Difficile, nel frattempo, una partenza di Dybala con destinazione Premier: nonostante la Juve abbia l’accordo col Tottenham per la Joya, lo stesso 25enne di Laguna Larga non ha raggiunto l’intesa con il club inglese per via dei diritti di immagine.
UC SAMPDORIA
Il club blucerchiato sta per dare addio a Dennis Praet, centrocampista belga classe ’94 pronto a volare a Leicester nelle prossime ore per firmare il contratto che lo legherà alle Foxes per una cifra complessiva che si aggira attorno ai 21 milioni di euro. Il giocatore ha trovato l’accordo con il club inglese nel tardo pomeriggio di oggi, al netto dell’intesa tra le due società raggiunta nei giorni precedenti.
BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA
Caldissimo, nella giornata di oggi, l’asse tra il Bologna di Joey Saputo e la Viola di Rocco Commisso: l’oggetto è Erick Pulgar, centrocampista cileno classe ’94 che tanto ben ha fatto in rossoblu nell’ultima stagione. Il 25enne già aveva espresso la propria volontà di cambiare aria nei giorni precedenti e nelle scorse ore ha informato il Bologna di aver raggiunto l’accordo con la Fiorentina. La trattativa si chiuderà ufficialmente nelle prossime ore sulla base economica non inferiore ai 10 milioni di euro. In partenza dalle Due Torri è anche Luca Rizzo, pronto a disputare la prossima stagione al Livorno in prestito secco. Ai partenti della rosa felsinea si aggiunge, infine, Adam Nagy, centrocampista ungherese classe ’95 pronto a firmare con il Bristol City, club che verserà nelle casse del Bologna 2,5 milioni di euro per il 24enne.
UDINESE CALCIO
Il club friulano è pronto a dare il benvenuto a Walace Souza Silva, centrocampista classe ’95 dell’Hannover. Il brasiliano svolgerà le visite mediche tra domani e dopodomani prima di firmare il contratto con i bianconeri.
AS ROMA
In attesa di definire la cessione di Dzeko all’Inter, i giallorossi hanno dato addio nel pomeriggio di oggi a Rick Karsdorp: il terzino olandese torna in patria, dove vestirà la maglia del Feyenoord “fino al 20 giugno 2020”. Operazione basata sulla formula del prestito secco.
BRESCIA CALCIO
Giangiacomo Magnani è un nuovo giocatore biancoazzurro. Il difensore classe ’95 arriva dal Sassuolo.
💬 Commenti