La Rai ha presentato nella giornata di oggi i palinsesti per la stagione 2022/23. Tra gli eventi che spiccano è presente anche il Mondiale in Qatar – in scena tra novembre e dicembre del 2022 – che dominerà l’offerta sportiva della tv di Stato.

Dal 22 novembre al 18 dicembre il Qatar vedrà protagoniste, per l’ultima volta nella storia della manifestazione, le migliori 32 squadre del pianeta, che dal 2026 diventeranno 48. Non ci sarà l’Italia, purtroppo, ma gli appassionati di calcio potranno comunque godersi quattro partite al giorno nella prima fase, che terminerà venerdì 2 dicembre.

A seguire saranno presenti due partite al giorno per ottavi e quarti di finale, tra il 3 e il 12 dicembre, prima della “volata” con le due semifinali e la finale del 18 dicembre alle 15.40, ora italiana. La Rai, che detiene i diritti del Mondiale in esclusiva in chiaro per tutte le piattaforme, offrirà ai propri abbonati la copertura totale.
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta, tra Rai 1, Rai 2 e Rai Sport + HD, con la rete ammiraglia che ospiterà tutti i match ad eliminazione diretta. “Un Mondiale di calcio – si legge in una nota della Rai – non è solo il racconto delle partite, ma anche uno spaccato dei paesi partecipanti, un caleidoscopio di storie e di emozioni che si intrecciano nei quaranta giorni della competizione. Rai Sport le racconterà, nei giorni del Mondiale, nelle rubriche che accompagneranno la programmazione dedicata”.

Fonte: Calcioefinanza

LEGGI ANCHE: La Roma rinuncia al Trofeo Gamper, è bufera con il Barcellona: "Agiremo legalmente contro il club italiano"

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Serie A, ufficiale spareggio Scudetto in caso di pari punti: ecco come funziona, tutte le novità

💬 Commenti