Valentin Antov (ph. bolognafc.it)

Il difensore del Bologna Valentin Antov nel mirino di Atalanta e Inter: il classe 2000, preso in prestito dai rossoblu lo scorso gennaio dal CSKA Sofia per 500 mila euro, potrebbe lasciare gli emiliani al termine della stagione.

Passaggio fondamentale sarà quello di riscattare Antov dal club bulgaro per 3 milioni di euro per poi cederlo alle potenziali pretendenti: attualmente il difensore non ha impressionato, anche se il suo nome era sul taccuino dei club europei più importanti.

Il Bologna era riuscito ad anticipare tutti lo scorso mese di gennaio, riuscendo ad assicurarsi le prestazioni sportive di Antov. Il difensore è riuscito così ad approdare in Serie A e a vestire la maglia rossoblu.

Futuro Antov, l’Inter ci prova: la possibile trattativa

Valentin Antov in campo contro il Cagliari (ph. bolognafc.it)

L’operazione che potrebbe portare Antov ad un club tra Inter e Atalanta, al momento principali pretendenti del difensore bulgaro, prevede l’acquisto del calciatore a titolo definitivo, per poi lasciarlo in prestito al Bologna per un altro anno.

La richiesta del Bologna tuttavia è di 10 milioni di euro, l’Inter in particolare prova ad ottenere uno sconto, puntando all’inserimento del cartellino di un calciatore, nella fattispecie Ranocchia, profilo particolarmente gradito al club felsineo.

Qualora non si riuscisse a trovare un accordo tra domanda e offerta, il Bologna sarebbe disposto a pagare 5 milioni di euro all’Inter per assicurarsi Ranocchia, mentre la trattativa Antov andrebbe separata. Anche in questo caso i nerazzurri potrebbero usufruire di uno sconto perché avrebbe intenzione di lasciare il bulgaro in prestito ai  rossoblu per ben due stagioni, ma con la condizione che il difensore parta per il ritiro estivo con la squadra di Conte.

Antov lascia il Bologna? L’Atalanta presenta la controproposta 

Valentin Antov (ph. Twitter Bologna Fc 1909)

Non resta a guardare l’Atalanta, anch’essa interessata a Valentin Antov: grosso modo la proposta dei bergamaschi sarebbe comunque quella di inserire nella trattativa  un calciatore, analogamente all’Inter, ma a differenza dei nerazzurri di Milano la Dea avrebbe intenzione di girare qualche giovane della Primavera.

Al momento tra le parti c’è stato solamente un sondaggio: Inter e Atalanta non hanno ancora affondato il colpo decisivo. Di sicuro se ne parlerà al termine della stagione: ad ogni modo il futuro di Antov sarà comunque a tinte nerazzurre.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Ziliani sul 5 maggio 2002: "Viene ricordato per l'arbitro De Santis e per l'Udinese"

💬 Commenti