Da Szczesny a Huijsen e Chiesa: caos Giuntoli, cosa sta accadendo
Gli esuberi sono tanti in casa Juventus e la dirigenza dovrà fronteggiare le difficoltà rappresentate dalla cessione di alcuni pezzi pregiati
Il mercato della Juventus è entrato sempre di più nel vivo, specialmente dopo gli acquisti di Michele Di Gregorio, Douglas Luiz e Khephren Thuram che preannunciano una campagna acquisti di cruciale importanza per l'inaugurazione del nuovo corso con Thiago Motta come allenatore
E mentre si infiamma la trattativa con l'Atalanta per arrivare a Teun Koopmeiners (fiore all'occhiello degli obiettivi di mercato della Juventus), diventa ancora più importante definire il quadro relativo agli esuberi, alcuni dei quali che devono essere ceduti soprattutto per liberare spazio salariale per i nuovi acquisti.
L'addio del pilastro Szczesny
Uno dei principali nodi da sciogliere per Cristiano Giuntoli ed in generale per la dirigenza della Juventus riguarda Wociech Szczesny, in partenza dopo ben sette anni spesi per i colori bianconeri.
Il polacco si è sempre messo a disposizione della Juventus per una cessione, specialmente considerando che nel mentre la Vecchia Signora si è mobilitata in ottica futura con l'acquisto di Di Gregorio. Ad attendere Szczesny ci sarebbe il Monza di Adriano Galliani, senza però escludere la volontà del polacco di aprirsi ad eventuali offerte in arrivo dall'Arabia Saudita.
Occhio anche a McKennie, Huijsen, Chiesa e tanti altri
Secondo quanto ricostruito dal Corriere dello Sport, com'era logico aspettarsi, Szczesny non sarebbe l'unico tra i possibili esuberi per la Juventus, in quanto spiccano anche grandi prospetti o addirittura giocatori ormai ai ferri corti con la dirigenza bianconera.
Tra i tanti esuberi, spiccherebbero infatti i profili Mattia De Sciglio, Dean Huijsen, Daniele Rugani e Tiago Djalò. In particolare Huijsen, forte della sua ottima avventura in prestito alla Roma, è nel mirino del Paris Saint Germain e potrebbe fruttare 30 milioni in caso di cessione. Anche Weston McKennie e Hans Nicolussi Caviglia sono dati per partenti dalla Juventus. L'americano potrebbe finire all'Inter Miami per una cifra da 15-18 milioni di euro, mentre il centrocampista cresciuto nei settori giovanili della Vecchia Signora fa gola a molte squadre della Serie B.
Spicca anche il nome di Federico Chiesa, anche se le offerte rilevanti scarseggiano, mentre per Matias Soulé vi sarebbe sotto il forte interesse della Roma. Infine Filip Kostic e Arek Milik risultano difficili da cedere soprattutto alla luce dei loro infortuni.