ESCLUSIVA - Inter, rischio Cabal-bis: la Juventus ti soffia un obiettivo?
L'Inter rischia di vedersi soffiare un altro obiettivo di mercato dalla Juventus. I bianconeri valutano l'inserimento in una trattativa
Il mercato non dorme mai e le società di Serie A stanno provando, in quest'ultimo mese estivo, di raggiungere gli accordi necessari a rinforzare i rispettivi organici. Tra queste società c'è anche l'Inter. La società nerazzurra, come si sa, sta cercando di cedere qualche esubero per avere lo spazio ed il denaro necessario da destinare agli ultimi due obiettivi richiesti da Simone Inzaghi.
Marotta e Ausilio, infatti, vogliono regalare al proprio allenatore una squadra competitiva che, in questo momento, manca ancora di due tasselli. Si tratta del braccetto sinistro di difesa e dell'attaccante. Ci sono tanti profili che si stanno valutando, ma che, senza uscite, diventa complicato raggiungere.
Oltre ai nerazzurri, anche la Juventus è molto attiva e sta cercando i giocatori con le caratteristiche richieste al suo arrivo dal neo-allenatore, Thiago Motta. Anche Giuntoli sta provando a riempire le caselle importanti, come quella del difensore centrale, del trequartista, degli esterni d'attacco e del vice-Vlahovic.
Il lavoro da fare è ancora tanto, ma i bianconeri vogliono raggiungere i loro obiettivi. E, secondo quanto appreso dalla nostra redazione in esclusiva, la dirigenza juventina potrebbe fiondarsi di qui a breve su un giocatore che è anche un obiettivo dell'Inter.
Juventus, cercasi trequartista: i bianconeri su un obiettivo di mercato dell'Inter
La Juventus, dunque, come anticipato, sta cercando giocatori con caratteristiche ben precise. Dopo le cessioni di Huijsen al Bournemouth e di Soulè alla Roma, i bianconeri hanno a disposizione un gruzzolo da poter investire sul prossimo obiettivo. Per Todibo gli accordi sono vicini, per un prestito con diritto di riscatto. Ma a breve qualcosa potrebbe muoversi anche per il giocatore che dovrebbe coprire la zolla sulla trequarti.
In tal senso, l'obiettivo numero uno è quello di Teun Koopmeiners dell'Atalanta. La squadra bergamasca, per lui, chiede circa 60 milioni di euro. Giuntoli, in questo inizio di settimana, dovrebbe far partire la prima offerta che dovrebbe essere di circa 45 milioni di euro. Da qui si capiranno i margini di felice conclusione o meno della trattativa.
Se per l'olandese i margini di fumata bianca dovessero essere irraggiungibili, ecco che la dirigenza juventina avrebbe in mente un colpo a sorpresa. Si tratta dell'attaccante del Genoa, Albert Gudmunsson. L'islandese costa circa una trentina di milioni, cifra decisamente più abbordabile. Per Motta, può ricoprire sia il ruolo di sottopunta, sia quello di esterno sinistro d'attacco, in modo da non far sentire troppe pressioni ad Yldiz. Nei prossimi giorni, si potrà capire di più.
Inter, rischio di una nuova beffa: dopo Djalò e Cabal, sfuma anche Gudmunsson?
In tutto questo, Gudmunsson è anche un obiettivo dell'Inter. Simone Inzaghi, infatti, ha indicato l'attaccante genoano come il primo profilo per rinforzare l'attacco nerazzurro. Un giocatore che, per i nerazzurri, avrebbe caratteristiche quasi uniche visto che nella rosa interista manca un elemento capace di saltare l'uomo e di dribblare con continuità.
Ma per poter affondare il colpo, serve cedere. Se Satriano ed Agoumè sono vicini all'addio a titolo definitivo, lo stesso non si può dire per Joaquin Correa e Marko Arnautovic. Per il primo mancano offerte convincenti e non è esclusa la risoluzione del contratto a fine agosto. Il secondo ha detto di voler rimanere a Milano per l'ultimo anno di contratto.
Dopo Djalò e Cabal, la Juventus rischia di soffiare un altro giocatore all'Inter. In una sfida di mercato che continuerà anche in futuro, occhio alla traccia tra i bianconeri e Gudmunsson.