Proprio quando stava arrivando un periodo di grande splendore grazie al gol segnato contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu, Alvaro Morata è caduto vittima di uno spiacevole episodio nel corso dell'ultimo allenamento con il Milan che l'ha costretto addirittura al ricovero ospedaliero. Sin da subito c'è stato un grande spavento, anche perché vi era una forte preoccupazione in merito alle condizioni di salute dello spagnolo, ma per fortuna dei rossoneri la situazione era tutto fuorché grave.

A seguito di un incidente fortuito con un compagno di squadra, la seduta di allenamento a Milanello è stata interrotta immediatamente da Paulo Fonseca per permettere ad Alvaro Morata di essere ricoverato all'ospedale di Legnano affinché venissero fatti gli opportuni accertamenti dopo la violenta botta alla testa ricevuta.

Alvaro Morata
Alvaro Morata esulta dopo il gol al Real (ph. Image Sport)

Cos'è successo con Pavlovic: la Tac rassicura tutti, ma Morata salta il Cagliari

Nella giornata di ieri, secondo quanto ricostruito dalla Gazzetta dello Sport e dalle principali testate sportive italiane, vi è stato uno scontro di gioco tanto fortuito quanto duro tra Strahinja Pavlovic e Alvaro Morata, con lo spagnolo che ha rischiato dunque un possibile trauma cranico che l'ha portato d'urgenza al ricovero all'ospedale di Legnano.

Per fortuna, l'ambiente rossonero ha potuto tirare un enorme sospiro di sollievo per la salute del proprio centravanti, in quanto la Tac ha dato esito negativo per quanto riguarda l'eventualità del trauma cranico. Nonostante ciò, è inevitabile affermare che lo spagnolo non sarà della partita contro il Cagliari, in modo tale da attuare una misura preventiva nei confronti della salute fisica di un giocatore che ha bisogno del suo tempo per riprendersi al meglio.

Al momento è tutt'altro che chiaro se prenderà parte alla sosta per le nazionali con la sua Spagna, ma in ogni caso il Milan si ritrova a dover rinunciare ad uno dei suoi giocatori più forti, dovendo quindi ripiegare sulla sua riserva designata.

Strahinja Pavlovic
Strahinja Pavlovic (ph. Image Sport)

Abraham si tiene pronto per la partita contro il Cagliari

A seguito dell'infortunio di chi a differenza sua ha i galloni da titolare, Tammy Abraham sarà sicuramente chiamato a sostituire Alvaro Morata in occasione della sfida di Cagliari contro il Milan. Per il centravanti inglese è l'occasione perfetta per riprendere minutaggio dopo l'infortunio alla spalla rimediato contro l'Udinese e per dimostrare il proprio valore agli occhi di Paulo Fonseca.

Ad oggi, all'ex-Roma manca il feeling per il gol, una virtù che a dirla tutta è venuta meno negli ultimi due anni e che al momento gli ha consentito di segnare soltanto un gol - per altro su rigore - nel facile 4-0 contro il Venezia di Eusebio Di Francesco. Anche Francesco Camarda, del resto, avrà modo di prendere parte all'impegno di domani dei rossoneri già solo come panchinaro.

Tammy Abraham
Tammy Abraham (ph. Image Sport)

| LEGGI ANCHE: Le pagelle di Real Madrid-Milan 1-3: Leao e Morata tornano a ruggire, Reijnders da urlo

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, Koopmeiners: "Non sono ancora al top. Vi racconto un aneddoto sul mio trasferimento"

💬 Commenti