Capuano "Per quale motivo veniva spiata la Juventus? Ci si può fidare di un sistema che..."
Giovanni Capuano commenta le inchieste sul dossieraggio illecito che riguardano la Juventus
La Juventus questa sera sfiderà il Napoli nella splendida cornice dello Stadio Diego Armando Maradona. I bianconeri di Massimiliano Allegri dovranno dimostra di continuare a lottare in campo. L'Inter intanto vola sempre più in alto, mentre gli azzurri del nuovo tecnico Calzona, cercheranno di strappare 3 punti importanti ai rivali.
Dossier abusivi, spuntano nomi Juve: Allegri, Agnelli e Cristiano Ronaldo
Secondo le indiscrezioni di Repubblica, l’attività di dossieraggio non ha riguardato solo i politici ma anche personaggi dello spettacolo e dello sport. E la Juventus, caso strano, è l’unico club che risulta essere stato attenzionato dal finanziere che ha violato i conti correnti e la privacy a personaggi di primissima fascia: dal presidente Andrea Agnelli (nel 2021 quando era ancora presidente della Juventus) a Massimiliano Allegri fino a Cristiano Ronaldo. Nel mondo del calcio compare anche il presidente Figc Gabriele Gravina e vi sono rumors per ora non confermati di accessi ai dati sensibili di Claudio Lotito, ma è indubbiamente curioso, per usare un eufemismo che il dossieraggio riguardi sempre e soltanto dirigenti del club bianconero.
Giovanni Capuano sulla Juventus
Così il giornalista di Radio 24 Giovanni Capuano.
"Sempre nelle more dell’inchiesta sul dossieraggio illecito, per quale motivo veniva spiata la #Juventus? E ci si può fidare a fondo di un sistema in cui eventuali atti finiscono sul tavolo della giustizia sportiva, divenendo prova acquisita, senza nemmeno il filtro del giudizio di un giudice preliminare?".
LEGGI ANCHE: Caressa: "Scoppieranno altri casini. A fine campionato sarà una tragedia"