Le prime mosse sul mercato: rivoluzione a centrocampo

La prima data da segnare sul calendario è quella del 30 giugno, termine ultimo per i contratti di Bonaventura, Duncan e Castrovilli. Salvo stravolgimenti dell'ultimo minuto, saranno loro i primi a lasciare Firenze.
Sul fronte cessioni i nomi caldi sono invece quelli di Jonathan Ikoné e di Michael Kayode: il primo potrebbe andare in Qatar, mentre per il secondo è arrivata un'offerta da 15 milioni dall'Aston Villa. Per il DS viola Daniele Pradè ne servirebbero almeno il doppio. 
Per quanto riguarda gli arrivi, c'è interesse per Vranckx ma il nome in cima alla lista è quello di Nicolò Zaniolo: il classe 1999 sarebbe contento di rientrare a Firenze, dove ha disputato tutta la trafila del settore giovanile fino agli Allievi. 
Si parla di un prestito oneroso da 2,5-3 milioni con obbligo di riscatto a determinate condizioni dal Galatasaray a 13, ma sul giocatore resta in vantaggio l'Atalanta
Il sogno in attacco rimane quello di Memphis Depay, appena svincolato dall'Atletico Madrid dopo una stagione non entusiasmante. L'olandese è un giocatore di grande esperienza internazionale, potrebbe aggiungere qualità alla rosa e rilanciare la propria carriera.

Memphis Depay
Memphis Depay (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Le parole di Rocco Commisso sul futuro della Fiorentina

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Italia, il tuo europeo inizia adesso: Zaccagni scaccia via le paure ma non i problemi

💬 Commenti