Che Maurizio Pistocchi sia un giornalista fortemente controverso è cosa ormai nota, come minimo da quando aveva rilasciato quelle famose dichiarazioni su Cerci divenute negli anni oggetto di meme e di sfottò ai suoi danni. Non sono meno noti i suoi rapporti tutt'oggi discussi con la Juventus, per la quale non si è mai risparmiato in critiche nel corso della sua carriera giornalistica.

Nelle ultime ore non sono mancate accuse importanti nei confronti di un giocatore, Teun Koopmeiners, che è dato come promesso sposo alla Juventus dall'inizio della sessione estiva di calciomercato e che nelle ultime ore ha fatto discutere soprattutto alla luce delle ultime dichiarazioni di Gian Piero Gasperini.

Le ultime su Koopmeiners

Nelle ultime ore, le parole di Gian Piero Gasperini presso L'Eco di Bergamo hanno fatto ormai intendere in modo chiaro ed inequivocabile il fatto che ci sia aria d'addio tra Koopmeiners e l'Atalanta.

Il nodo cruciale delle dichiarazioni del tecnico della Dea non riguarderebbero però soltanto il fatto che Koopmeiners sia prossimo a partire, quanto per l'effettiva liceità del suo modo di fare nelle ultime settimane. L'olandese è venuto meno ai suoi impegni in allenamento in vista della Supercoppa UEFA contro il Real Madrid, in un periodo delicato che per i bergamaschi è già contraddistinto dal grave infortunio di Scamacca accorso in amichevole contro il Parma.

Tanta è la delusione dalle parti di Bergamo, per una società che si ritrova disorientata e presa controtempo dalla decisione di un giocatore di punta di accasarsi per la Juventus, lasciando molte macerie all'interno dell'ambiente atalantino.

Teun Koopmeiners
Koopmeiners Atalanta

L'accusa di Pistocchi su Twitter

Ad intervenire in merito a quanto detto da Gasperini nelle ultime ore si è espresso, come detto, lo stesso Maurizio Pistocchi, lanciando un accusa pesantissima nei confronti di Koopmeiners per un modo di porsi nella trattativa con la Juventus che gli è sembrato tutt'altro che corretto.

Dal tweet del giornalista emerge soprattutto l'idea che siano stati violati alcuni diritti relativi alla correttezza professionale in sede di calciomercato, con l'olandese che a suo dire può essere denunciato dall'Atalanta affinché possa scattare una squalifica ai suoi danni.

Secondo Pistocchi, quanto denunciato da Gasperini relativamente al pre-accordo con la Juventus, al rifiuto di allenarsi e di giocare e al “ricatto” ai danni dell'Atalanta sono argomenti più che sufficienti perché Koopmeiners possa incappare in una “lunga squalifica”.

Parole durissime, che non faranno altro che discutere ed infiammare i rapporti tra le tifoserie dell'Atalanta e della Juventus relativamente alla liceità di questa operazione di mercato.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato, la Fiorentina fa sul serio: Top Player in arrivo per Palladino

💬 Commenti