La Juventus ha deciso di ripartire in estate affidandosi alla saggia guida tecnica di Thiago Motta, per operare un cambiamento radicale nell'idea di calcio da proporre. Per incentivare questo processo sono stati effettuati dei colpi oculati sul mercato.

Il fiore all'occhiello della campagna acquisti è stato però senza dubbio Teun Koopmeiners, arrivato per 54.70 milioni più 6 di bonus dall'Atalanta. L'inizio tuttavia non è stato quello che ci aspettava, almeno in termini di incidenza sotto porta. Sulle qualità e l'aiuto allo sviluppo della manovra l'apporto del centrocampista non è mai mancato.

Koopmeiners: un gol per ripartire

La partita di ieri tra Olanda e Ungheria, terminata 4-0 per i ragazzi di Koeman, fornisce degli spunti interessanti anche a Motta, tecnico della Juventus. Infatti il centrocampista bianconero è subentrato a De Jong al 68' ed ha impiegato appena diciotto minuti per trovare la via del gol, che ha stampato la partita sul 4-0 finale.

Denzel Dumfries e Teun Koopmeiners
Dumfries Olanda

Arriva così il primo gol stagionale per il centrocampista classe 1998 ex AZ e Atalanta. Questa rete fornirà al calciatore sicuramente fiducia circa il proseguimento di stagione, fin qui ancora a secco di gol con la nuova maglia. E la rete sbagliata nel match contro l'Udinese grida vendetta.

Koopmeiners, i numeri di questo inizio di stagione

Fin qui Koopmeiners non sta replicando quanto fatto con l'Atalanta in termine di gol e assist, non facendo però quasi mai mancare la prestazione. Con gli orobici nell'ultima stagione aveva messo a referto 12 reti e 5 passaggi decisivi solo in Serie A. In questo avvio di stagione con la Juventus ha effettuato un assist in 8 partite.

Probabile che appena inizia a segnare non smetta più, almeno questa è la speranza di Motta e soci. Il gol con l'Olanda potrebbe dargli la spinta giusta.

LEGGI ANCHE: Calciomercato: Zirkzee, adesso è davvero possibile. Le condizioni dell'affare

 

Notizie correlate
Milan, quanti talenti sprecati, ecco le nuove stelle del vivaio da non bruciare
Italia, Spalletti pronto alla sorpresa di formazione

💬 Commenti