Pronostici Coppa Italia e Premier League: Inter e City favorite
Pronostici: i nostri consigli sui quarti di Coppa Italia e sulla ventesima giornata di Premier League
PRONOSTICI COPPA ITALIA
Non conosce soste in questo periodo il calcio italiano. Nemmeno il tempo di metabolizzare gli ultimi risultati in campionato, che nel giro di tre giorni ci si gioca l’accesso alle semifinali di Coppa Italia.
Si parte subito forte questa sera col derby tra Inter e Milan. Conte dopo il mezzo passo falso di Udine, vista l’importanza della gara, sembra orientato a non operare un massiccio turn-over. Uno dei pochi cambi potrebbe riguardare l’inserimento di Alexis Sanchez accanto a Lukaku o Lautaro, per provare quantomeno a rivitalizzare l'attacco, apparso appannato in questo inizio 2021. Anche i rossoneri, freschi campioni d’inverno nonostante la batosta rimediata sabato, non dovrebbero vedere particolari stravolgimenti nell’undici iniziale. Pioli, già costretto a rinunciare a Donnarumma, Bennacer e Calhanoglu, potrebbe inserire Brahim Diaz sulla trequarti e proporre la coppia Ibra-Leao davanti. Ci aspettiamo un match emozionante (Over 2,5 a 1,70) con i nerazzurri favoriti, che dovranno anche provare a riscattare il k.o. subito nella stracittadina di campionato. L’1, nonostante sia in calo, è comunque ben pagato e da provare in singola (2,10). Buoni la doppia chance interna (1X a 1,34) o l’ 1 tat passaggio del turno a 1,60, per gli amanti delle multiple.
Si prosegue mercoledì con altri due quarti di finale. Nel primo, fissato alle 17,45, Atalanta e Lazio dovrebbero garantire spettacolo, come testimoniano gli ultimi tre scontri diretti in cui sono state realizzate ben 16 reti. Il precedente turno di campionato, consegna a questo match due squadre decisamente in salute. Gli orobici, contro il Milan, hanno infatti dimostrato di aver ritrovato la freschezza e soprattutto il gioco che negli ultimi mesi ha incantato in Italia e in Europa. Non da meno gli uomini di Inzaghi che, contro l’ostico Sassuolo, hanno inanellato la quinta vittoria di fila. I neroazzurri partono favoriti e l’1 tat passaggio turno a 1,53, date anche le diverse assenze tra i romani (Luis Felipe, Luis Alberto e Leiva su tutti) sembra la scelta migliore. Anche l’Over 2,5 (1,53) e la Multigol Casa 2-4 (1,76) sono ovviamente ottime per delle multiple. Decisamente più sbilanciata, almeno sulla carta, la sfida serale tra Juventus e Spal, autentica sorpresa di questa Coppa Italia. Gli uomini di Marino, tra i più accreditati al ritorno in serie A, dovrebbero comunque sentire la differenza di categoria. Pirlo, dopo aver alzato la Supercoppa e battuto il Bologna in campionato, può così permettersi il lusso di far riposare qualche titolare. Stando alle ultime indiscrezioni di formazione, saranno Chiesa, Morata e Kulusevski a formare il trio d’attacco e sorprese a parte, ci immaginiamo possano “bastare” per superare le barricate difensive dei ferraresi. L’1 è ingiocabile (1,20), più sfiziose le quote del parziale-finale 1/1 (1,65), dell’ 1 con handicap (1,56) e della consueta Multigol Casa 2-4 (1,54).
A chiudere il quadro dei quarti di finale, arriva giovedì sera lo scontro tra Napoli e Spezia. Gli azzurri, detentori del titolo, avranno l’obbligo di riscattare i recenti k.o. patiti con Juventus e Verona che hanno cominciato a far scricchiolare la panchina di Gattuso. Il compito non sarà però dei più agevoli, visto che già in campionato, gli spezzini hanno espugnato a sorpresa il Diego Armando Maradona. Ma oltre a ben figurare nella massima serie, i liguri si stanno togliendo parecchie soddisfazioni anche in Coppa e dopo aver eliminato Bologna e Roma, andranno a caccia dell’ennesima impresa. La voglia di rivalsa dei partenopei (Multigol Casa 2-4 a 1,52) e la filosofia di gioco di Italiano dovrebbero farci vedere una gara aperta. L’ Over 2,5 a 1,53 è da mettere senza dubbio in una bolletta
PRONOSTICI PREMIER LEAGUE
In Inghilterra, dopo aver archiviato la FA Cup, si torna invece a parlare di Premier League. Dando uno sguardo veloce al programma, ci concentriamo su quattro match che sulla carta dovrebbero regalare diversi gol. Partiamo dal doppio testa-coda che vedrà impegnate le due squadre di Manchester. In uno, la capolista United (galvanizzata dal passaggio del turno in coppa alle spese del Liverpool) ospiterà il fanalino di coda Sheffield (5 punti di cui 1 solo in trasferta) già quasi condannato alla retrocessione dopo appena metà stagione. La Multigol casa 2-4 (1,56) e l’Over 2,5 (1,60) sono più che appetibili. Nell’altro, il City (secondo della classe con una gara da recuperare), andrà a far visita al West Bromwich penultimo in graduatoria e con la peggiore difesa del campionato. Anche qui la Multigol Ospite 2-4 a 1,52 e in alternativa l’ Over 2,5 a 1,50 si lasciano preferire al 2. E non dovrebbero mancare gol nemmeno tra Newcastle e Leeds, nonostante entrambe arrivino da una serie di incontri senza aver segnato. Statistica alla mano, la squadra del Loco Bielsa (prima per media gol-partita e seconda per numero di over) ha le carte in regola per tornare a farci vedere una gara divertente. Andiamo convinti sull’ Over 2,5 (1,65) e sulla Multigol Ospite 2-4 (1,85). Chiudiamo i nostri pronostici, con il match clou di giovedì sera tra Tottenham e Liverpool. Diametralmente opposto lo stato d’animo e di forma dei due club. Se da una parte gli uomini di Mourinho possono vantare 6 vittorie e 2 pareggi su 8 gare tra campionato e coppe, dall’altra fa clamore il rendimento dei Reds, che in 7 partite hanno portato a casa un solo successo e collezionato 3 k.o. Ingolosisce la quota dei londinesi a 3,10, ma la forza dei due attacchi e la voglia di rivalsa di Salah e soci ci lascia preferire l’ Over 2,5 tra l’altro ben pagato a 1,70 (la chance Mix GG o Over 2,5 a 1,37 per i più prudenti).
Pronostici Coppa Italia e Premier League
BOLLETTA 1
Atalanta Over2,5, Inter 1Tat, Manchester Utd MG 2-4 Casa, Juventus 1H, Leeds Over2,5 q.10
(con 10 euro se ne vincono 100 + bonus)
BOLLETTA 2
Manchester City Over2,5, Inter Over 2,5, Leeds MG 2-4 Ospite, Juventus PF 1/1, Napoli Over2,5 q.11
(con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)
BOLLETTA 3
Manchester City MG 2-4 Ospite, Manchester Utd Over 2,5, Atalanta 1Tat, Juventus MG 2-4 Casa, Tottenham Over2,5 q.10
(con 10 euro se ne vincono 100 + bonus)
BOLLETTA 4
Inter 1X, Atalanta MG 2-4 Casa, Manchester City MG 2-4 Ospite, Manchester Utd MG 2-4 Casa, Napoli MG 2-4 Casa, Tottenham GGoOver2,5 q.12
(con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)
n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.
Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.
Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!
Good Luck!!!